foto AC Reggiana
Settore Giovanile

Reggiana Under 17, obiettivo centrato a Pontedera: i granata di mister Orlandini staccano il pass per la semifinale

Le reti di Pederzini e D'Angelo (già convocati in prima squadra) nei minuti finali dell'incontro valgono il passaggio del turno dopo il 2-2 dell'andata. Prossima avversaria l'AlbinoLeffe lunedì 12 giugno a Fermo

04.06.2023 20:45

I giovanissimi granata di mister Orlandini continuano viaggiare a gonfie vele e dopo il sofferto 2-2 in rimonta dell'andata a Bagno (a segno Campaniello e Ferrari nei finali di tempo), trovano un netto e importantissimo successo a Pontedera nella gara di ritorno dei quarti di finale playoff che vale l'accesso alla semifinale

Guidata in panchina dal viceallenatore Christian Campanella (Orlandini squalificato), l'Under 17 deve attendere più di un'ora l'avvio dell'incontro a causa di un violento nubifragio che si è abbattuto sulla provincia di Pisa, e dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio sblocca il match poco dopo la mezzora della ripresa con il suo bomber Pederzini (13 gol in campionato), ben posizionato sul primo palo e lesto con il piattone a spedire in fondo al sacco un bel pallone servito da sinistra. Chiude le ostilità all'ultimo secondo l'altro miglior marcatore della squadra D'Angelo (11 reti), al termine di un contropiede, con un tiro da centro area che trova impreparato il portiere avversario. Nel concitato finale di gara due espulsioni a fine gara: il granata John Victor e il toscano Coviello.

La Reggiana ora affronterà in semifinale (gara secca su campo neutro a Fermo lunedì 12 giugno) l'AlbinoLeffe - che, forte del 2-0 dell'andata, ha  subito una sconfitta indolore per 2-1 con il Cesena - mentre l'altra sfida vedrà affrontarsi il Sangiuliano City e il Vicenza che hanno eliminato Padova e Catanzaro. 

 

PONTEDERA-REGGIANA 0-2
Marcatori: 33'st Pederzini, 49'st D'Angelo 
REGGIANA: Aibangbee, Curti, Ferrari, Biolchi, Inverardi, Grammatica, Bologna (dal 13' st Camara), Tessitori (dal 34' st Mollicone), D'Angelo, Natale, Campaniello (dal 13' st Pederzini). A disposizione: Lorenzi, Rizzello, Iemmi, John Victor, Bartoli, Malavasi. Allenatore : Christian Campanella.
Note - Ammoniti: Mollicone, Inverardi. Espulso dalla panchina John Victor.

 

Commenti

Cremonesi: «Nesta vive di calcio, potrà fare bene alla Reggiana. Diana? Ha centrato l'obiettivo, avrà un grande futuro»
[2022/23] Il pagellone di fine stagione - L'attacco