UFFICIALE - Andrea Bozzolan approda alla Reggiana: contratto triennale per il terzino sinistro
Il laterale classe 2004 si presenta: «Ho vissuto anni bellissimi in rossonero e vinto l’Europeo con la Nazionale: ora il mio presente è qui a Reggio Emilia, non vedo l’ora di iniziare»

La Reggiana comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Bozzolan. Il terzino mancino, classe 2004, ha firmato un contratto con il club granata valido fino al 30 giugno 2028; il club rossonero avrà una percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore.
Cresciuto nel settore giovanile rossonero, Bozzolan ha indossato la maglia del Milan per sedici anni, scalando tutte le categorie fino alla Primavera e arrivando a sfiorare la finale di Youth League nel 2024. Nella stagione 2023/24 ha maturato la sua prima esperienza tra i professionisti con la maglia del Perugia (22 presenze), prima di far ritorno al Milan per giocare nella neonata formazione Under 23 (32 presenze). Già nel giro della Nazionale a partire dall’Under 15, Bozzolan è stato tra i protagonisti del trionfo dell’Italia U19 all’Europeo 2023, uno dei ricordi che il giovane esterno ha definito “indelebile”.
«Sono partito dal Milan quando avevo cinque anni e ho avuto la fortuna di crescere lì, anche perché ho una famiglia tutta milanista - ha raccontato il neo terzino granata dopo l'arrivo a Reggio - I ricordi più belli? Sicuramente i tornei all’estero da piccolo, la Primavera, poi la finale con l’Under 17, la Youth League e le convocazioni con la prima squadra in campionato e Coppa Italia: un sogno. Ho conosciuto tanti campioni come Ibrahimovic, Leão e Theo Hernández, ma l’incontro con Paolo Maldini, il mio idolo, è stato quello che mi ha colpito di più. In allenamento mi hanno aiutato tanto e dato consigli giocatori come Brahim Díaz, Saelemaekers e Leão. Con la Nazionale azzurra ho vissuto emozioni immense: dal debutto con l'Under 15 fino all’Europeo vinto con l’Under 19 che resterà per sempre con me. Ora il mio presente è a Reggio Emilia: ho sentito parlare benissimo della città, dello stadio, del centro. Quest’anno dobbiamo fare bene, non vedo l'ora di iniziare».