Settore Giovanile

Future Champions - Under 17, esordio senza fortuna in Sudafrica

Granata k.o. contro l'Orlando Pirates, domani sfida al SAFA Gauteng

25.03.2019 19:45

Questa mattina la formazione Under 17 della Reggio Audace ha esordito nel Future Champions Tournament 2019 contro i sudafricani dell'Orlando Pirates, vincitori del girone di qualificazione africano al torneo.

Il clima torrido oltre i 30 gradi ha giocato contro i ragazzi di mister Orlandini che hanno approcciato bene il match ma sono capitolati alla prima occasione da gol dei Pirati. Il gol subito non ha abbattuto i granata, vicinissimi al pareggio al 12′ con la conclusione a giro di Luchena che si è infranta contro l'incrocio dei pali. Ghiotta occasione anche per Sanat che ha mancato di poco la porta dopo una buona incursione in area e per Manfredotti il cui pallone invitante a centro area è stato catturato dal portiere avversario. CarpioBettini e Albertini hanno protetto bene la porta di Galeazzi che si è messo in evidenza con alcuni interventi decisivi. Nella tarda mattinata di domani, alle ore 10:30 (in Italia) sul campo numero 2 dell’impianto sportivo di Soweto, la Reggio Audace incontrerà la rappresentativa del SAFA Gauteng che oggi ha pareggiato 1-1 con l'Espanyol.

Non solo calcio nell'avventura sudafricana dei giovani granata: momenti di aggregazioni vissuti anche in pullman quando la squadra, unita ai ragazzi dell’Highland Park per il trasferimento, ha assistito ai canti dei padroni di casa in fase di avvicinamento allo stadio. Attività di gruppo anche al Drum Cafè, dove i reggiani sono venuti a contatto con i costumi locali e hanno socializzato con i coetani di altre nazionalità.

Commenti

Reggiana, il programma della settimana che porta alla trasferta di Voghera
Zamparo migliore granata in campo di Reggio Audace-Sasso Marconi