Settore Giovanile

Juniores coraggiosa ma sfortunata, a Santarcangelo termina l'avventura nei playoff

Dani pareggia ad inizio ripresa, i romagnoli però passano il turno grazie ad una punizione deviata dalla difesa granata al 90'

27.04.2019 19:00

L'avventura della formazione Juniores nei playoff di categoria si conclude al primo atto, disputato oggi pomeriggio a Santarcangelo di Romagna: a vincere per 2-1 dopo 90 minuti di battaglia sono stati i padroni di casa grazie alle reti di Bua e Guarino, mentre alla Reggio Audace non è bastato il bellissimo gol di Dani da fuori area. Uscita di scena a testa alta per i giovanissimi granata, tenaci a battagliare in inferiorità numerica per buona parte della ripresa.

LA PARTITA. Priva dei suoi punti di riferimento prestati alla prima squadra come Sanat e Muro e del capocannoniere Ziveri assente per motivi personali, la squadra di mister Bertacchi nel primo tempo fatica ad ingranare e soffre la manovra del Santarcangelo fatta di tanti lanci lunghi per scavalcare il centrocampo. I romagnoli passano in vantaggio al 39' con Bua ma il pareggio arriva ad inizio ripresa con un tiro potente da fuori area di Servet Dani che termina sotto l'incrocio. La Reggio Audace potrebbe raddoppiare subito dopo con Zaccariello, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea, e con il tentativo da fuori area di Alessandro De Marco. Al 71' Dani viene espulso per doppia ammonizione e i granata resistono fino al 90': con i supplementari ad un passo il Santarcangelo trova la rete decisiva grazie ad un piede in barriera che devìa la punizione calciata da Guarino prima sul palo poi in fondo al sacco.

 

Il tabellino

SANTARCANGELO-REGGIO AUDACE 2-1 (1-0)
Marcatori: 39' pt Bua (S); 8' st Dani (R), 45' st Guarino.
SANTARCANGELO: Forti, Miori, Dominici, Zanni (dal 42' st Savini), Meco, Fabbri, Guarino, Galassi (dal 31' st Preti), Bua, Sapori, Greco (dal 13' st Lonardi). A disposizione: Sturniolo, Camaj, Novelli, Paganelli, Benvenuti, Ravaglia. Allenatore: Fusi.
REGGIO AUDACE: Stefanini, Dani, Bettini, Mossini (dal 48' st Dema), Zaccariello, Formisano, De Marco A. (dal 28' st Carpio, dal 46' st Zani), De Marco G. (dal 42' st Ndiaye), Talarico, Lorenzani, Lusetti. A disposizione: Venturelli, Fiorentino, Albertini, Mattioli, Raj. Allenatore: Marco Bertacchi.
Arbitro: Poto di Mestre (Tomasi di Schio e Salvi di Padova).
NOTE - Ammoniti: Zanni, Fabbri, Mossini. Espulsi: Dani al 26' st per doppia ammonizione e Talarico al 49' st per fallo di reazione.

Commenti

Le probabili formazioni di Reggio Audace-Fanfulla
Rivivi il LIVE di Reggio Audace-Fanfulla 4-0