Il punto di vista

I bookmakers si sono accorti della Regia, ma le favorite rimangono altre in un girone molto equilibrato

Puntare su Spanò e compagni a fine agosto pagava 33 volte la posta, ora solamente 6

05.09.2019 12:00

Nel giro di due settimane, dopo le vere prove del campo e gli ultimi colpi di mercato ci sono state importanti variazioni nelle quote, che sono la nostra principale fonte per provare a dare un giudizio il più possibile oggettivo. Ecco un aggiornamento dopo l’ultimo articolo pubblicato una decina di giorni fa.

Le tre favorite per la vittoria sono sempre le stesse: Vicenza, Padova e Triestina, che pagano tutte 4.50 la posta. Evidentemente Vicenza e Triestina sono reputate leggermente più forti, e anche se hanno due punti in meno in classifica hanno la stessa quota del Padova. Ma sono appunto dettagli, è evidente che al momento non c’è una vera favorita e la differenza di punti dopo due giornate è minima. Occhio al Carpi: è subito dietro a 5.50, a punteggio pieno dopo aver vinto sul difficile campo del Sudtirol e dopo aver stupito in Coppa Italia. Poi ci siamo noi, la Reggiana, a quota 6.00, di poco davanti al Piacenza. Evidentemente le due vittorie e gli acquisti di Costa e magari anche Kargbo hanno fatto drizzare le antenne ai bookmakers nei confronti della Regia, siamo infatti ora la quinta più considerata mentre prima dell’inizio del campionato eravamo la dodicesima.

Comunque le differenze sono minime, segno di nuovo che si prevede un campionato equilibrato, senza nessuna squadra dominatrice. Dietro il Piacenza, più staccate anche a causa di un inizio non esaltante, ma comunque considerate pericolose outsider, ci sono Südtirol e FeralpiSalò, davanti a Cesena, Sambenedettese, Modena e il Rimini di Zamparo. L’Imolese? Dopo un solo punto in due partite e, soprattutto, vista la grande concorrenza, la sua vittoria del campionato oggi paga 33.00 volte la posta, la stessa quota della Reggiana prima dell’inizio, tanto ma non tantissimo… è tutto aperto!

Andrea Donegà

 

Squadra

Quota vincente (fonte SNAI 4/9/19)

Vicenza

4,50

Triestina

4,50

Padova

4,50

Carpi

5,50

Reggiana

6,00

Piacenza

7,50

Commenti

Reggiana-Imolese, attiva la prevendita
Kargbo: «Reggiana realtà importante, ho visto che di qua sono passati Martins e Taffarel...»