Mercato

UFFICIALE - Bastrini arriva in prestito dalla Cremonese

Il ds Magalini ottiene un altro prestito che va a colmare un buco nella retroguardia granata

07.08.2017 19:00

La società granata ha completato oggi il tesseramento del difensore classe '87 Alessandro Bastrini, arrivato con la formula del prestito annuale dalla Cremonese.

Bastrini è un centrale mancino di 186cm per 87 Kg cresciuto nelle giovanili di Inter e Como prima di percorrere l'Italia in lungo e in largo nel corso degli ultimi 12 anni da calciatore professionista (187 presenze tra Serie A, B e C). Nel 2006 l'esordio nella massima serie con la Sampdoria, poi un lungo trascorso nel campionato cadetto con le maglie di Modena, Sassuolo, Salernitana, Vicenza e Novara. Nel 2014 ritorna in A a Cagliari, infine le ultime esperienze alla Ternana e a Catania, mentre nel gennaio scorso è passato alla Cremonese dove ha collezionato appena 4 presenze.

Nello scacchiere granata andrebbe ad occupare il ruolo di centrale al fianco di Rozzio, e darebbe una grossa mano nell'imbastire la manovra dalle retrovie grazie alla grande esperienza maturata sui campi di tutte le categorie. Negli ultimi anni ha avuto alcuni problemi di continuità per via di diversi infortuni ma in tutte le squadre dalle quali è passato ha sempre lasciato un buon ricordo, soprattutto per la serenità che è riuscito a portare all'interno dello spogliatoio.

Commenti

Questa settimana doppio test amichevole per i granata
Spanò migliore granata in campo di Spezia-Reggiana