Mercato

Ultimo giorno di calciomercato. Nessuna cessione in casa granata

31.01.2018 23:30

Si è chiusa oggi alle ore 23 la finestra invernale di calciomercato. Le ultime trattative sono state portate a termine all'Hotel Meliá di Milano, sede di incontro fra procuratori e dirigenti delle varie squadre. La Reggiana in precedenza aveva rinforzato la rosa con due elementi importanti come Vignali e Cattaneo e non ha effettuato ulteriori colpi in entrata. Sul fronte cessioni qualcosa potrebbe muoversi last-minute, con il taglio di alcuni elementi poco utilizzati nella prima metà della stagione come il terzo portiere Viola, ma anche in questo caso il ds Magalini non ha completato alcun movimento.


 

ORE 23.30 - GIRONE B. Il Renate ha chiuso in extremis il mercato con il ritorno del centrocampista Scaccabarozzi dal Piacenza, il Teramo con il rientro di Bazzoffia dal Pro Piacenza e gli arrivi di Rossi (Pescara) e Cretella (Gavorrano). La Fermana si è ulteriormente rinforzata con Capece (Juve Stabia) e Della Corte (Paganese). Bagadur (Brescia) in prestito alla Feralpi, Badan (Prato) all'AlbinoLeffe.

ORE 21.30 - EX GRANATA. Sale in Serie B il reggiano Giangiacomo Magnani, difensore 22enne, cresciuto nel vivaio granata. È ufficiale il passaggio al Perugia, dopo la prima parte di stagione in C al Siracusa. La trattativa è avvenuta in sinergia con la Juventus, che sarà proprietaria del cartellino.

ORE 21 - GIRONE B. Nuovo centravanti per la Sambenedettese che firma Francesco Stanco dalla Cremonese dopo la rescissione del contratto di Troianiello. L'AlbinoLeffe ingaggia l'attaccante Bonfiglio (classe '97) scuola Palermo, la Fermana il giovane centrocampista del Torino Matteo Rossetti e il difensore Saporetti dal Parma. Per il centrocampo del Pordenone arriva l'ex Cosenza e Catania Cristian Caccetta.

ORE 20.30 - Il ds Magalini è tornato in città ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua giornata milanese.

ORE 18 - Giuseppe Magalini è pronto a lasciare l'Hotel Meliá di Milano per fare rientro a Reggio.

ORE 17 - GIRONE B. Manovre di mercato anche in casa Renate, prossimo avversario della Reggiana sabato sera: dalla Roma via Piacenza è arrivato l'esterno offensivo Jacopo Ferri, mentre ha salutato l'attaccante Lorenzo Musto dirottato dal Bologna all'Arzachena.

ORE 16.30 - Il ds Magalini ha registrato difficoltà nella cessione del portiere Jacopo Viola: naufragata la trattativa con la Sicula Leonzio (la società siciliana proponeva lo scambio con un altro portiere). Il giovane classe '96 dovrebbe dunque rimanere in granata fino al termine della stagione.

ORE 15 - GIRONE B. Giornata decisamente calda per la Sambenedettese: dopo aver ceduto il gioiellino Vallocchia all'Olbia poiché non rientrava nei piani di Capuano, ora il club rossoblù è alla ricerca di un nuovo attaccante (probabilmente Calil in uscita da Catania) ma si profila anche la partenza dell'esperto Troianiello. Nel mentre il patron rossoblù Fedeli, a pochi giorni dalla sfida con il Padova, non le ha mandate a dire a Capuano tramite le colonne del Corriere Adriatico: «Questo allenatore si sente il padrone di tutto, non può distruggere i nostri giovani».

ORE 12.30 - GIRONE A. Simone Branca, accostato in estate alla Reggiana, lascia ufficialmente l'Alessandria per una destinazione decisamente singolare: il mediano classe '92 è stato infatti ceduto al Vejle BoldKlub, squadra della seconda divisione danese.

ORE 12.10 - Daniele Rocco in partenza? L'arrivo di Cattaneo e il recupero di Rosso dall'infortunio hanno limitato ulteriormente lo spazio del fantasista classe '98. La Reggiana potrebbe valutare la cessione in prestito fino a giugno del giovane talento granata per permettergli di giocare con maggiore costanza. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

ORE 11.30 - EX GRANATA. Il figlio d'arte Christian Silenzi resta in Serie C e passa dalla Reggina (dove ha trovato poco spazio) all'Olbia. L'Alessandria ha ufficializzato l'ingaggio di Matteo Chinellato dal Padova. Valerio Anastasi vicino al passaggio dal Catanzaro alla Virtus Francavilla. Il difensore centrale Matteo Solini firma con il Siena dopo essersi svincolato dal Modena. Venerdì Jacopo Manconi è giunto in prestito al Livorno, scendendo dalla Serie B (Carpi).

ORE 10 - GIRONE B. È attivo il Padova nell'ultimo giorno di mercato: la dolorosa cessione di Tabanelli al Lecce è compensata dall'arrivo di Vittorio Fabris dal Venezia (già obiettivo estivo della Reggiana) e quello di Eric Lanini dal Vicenza per rinforzare l'attacco.

ORE 9.45 - Il terzo portiere granata Jacopo Viola (classe '96) potrebbe trovare un'altra sistemazione. Mai utilizzato in stagione, su Viola è forte l'interesse della Sicula Leonzio, nel girone C, ma anche di Bassano e Teramo.

Commenti

Facchin: «La partita col Renate un'incognita. Padova irraggiungibile? Vedremo se reggeranno la pressione»
Sambenedettese-Reggiana anticipata alle 16.30