Primo Piano

Cesarini: «Una prestazione brillante dopo il Natale passato a rosicare. E il bello deve ancora venire...»

Il "Mago" ha sbloccato la partita con un sinistro chirurgico al 44' del primo tempo

29.12.2017 22:00

«Stasera abbiamo riscattato la sconfitta incredibile di Salò - ha esordito il "Mago" Alessandro Cesarini in sala stampa - Inoltre abbiamo fatto vedere di essere anche una grande squadra: questa vittoria ci fa fare un balzo importante in classifica e alla fine possiamo dire di essere soddisfatti di questa prima parte di stagione, ma il bello deve ancora venire...».

Nel primo tempo largo a sinistra non eri un po' sprecato?
«Anche a me piace di più giocare faccia alla porta, ma in certi momenti la Triestina alzava molto il baricentro allora cercavo di stare largo aspettando un lancio di Genevier o Carlini. Il gol poi è arrivato da un'imbucata centrale di Bovo. Diciamo che a volte mi nascondo un po' per venire fuori nel momento giusto».

Avete dimostrato di stare bene fisicamente...
«Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente. Il gruppo ha dimostrato di essere compatto, formato da persone per bene, altrimenti non saemmo mai venuti fuori da una situazione così difficile come quella di fine ottobre. Abbiamo passato il Natale rosicando, ma ci siamo impegnati al massimo per tornare alla vittoria, ottenendola con una prestazione che definirei brillante».

Il campionato ancora vi aspetta...
«Adesso è arrivato il momento di riposarci, andremo in ritiro a Roma per poi riprendere la marcia in casa col Renate (il 3 febbraio, ndr) nel migliore dei modi».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Triestina

Commenti

I risultati e la classifica della 21ª giornata. Padova salvo all'ultimo secondo, vince ancora il Santarcangelo
Gli highlights di Reggiana-Triestina