Settore Giovanile

Settore Giovanile - Juniores beffata, il Modena pareggia nel recupero

Under 17 e Under 15 a valanga, Under 14 bloccata a Ravenna

13.02.2019 19:00

Tutti i risulati delle formazioni giovanili della Reggio Audace maturati nello scorso weekend (fonte: ufficio stampa Reggio Audace FC).



JUNIORES NAZIONALI – 21ª giornata di campionato e recupero 19ª

REGGIO AUDACE - SASSO MARCONI 4-4
Marcatore: Sanat, Talarico, Sanat, Zani.

REGGIO AUDACE - MODENA 1-1
Marcatore: Ziveri.

La squadra di mister Bertacchi gioca un calcio propositivo e controlla positivamente la gara per tutta la sua durata. A punire la formazione Juniores sono alcuni errori individuali che non le permettono di raggiungere una vittoria sembrata per molti minuti vicina in virtù della quantità di gioco espressa. Da sottolineare la doppietta di Sanat, fresco di convocazione in Rappresentativa Nazionale, e la prestazione del classe 2003 Carpio, sicuro per tutti i 95 minuti giocati risultando alla fine uno dei migliori tra i ventidue in campo.

Oggi pomeriggio, al campo Bellarosa di Calerno (nella foto a fianco, il caloroso pubblico presente), i granata hanno sfiorato l'impresa contro la capolista Modena nel recupero della 19ª giornata. I granata, rimasti anche in dieci uomini per l’espulsione di Talarico, si erano portati in vantaggio grazie alla rete di Ziveri, prima di venire ripresi nel recupero dal Modena con Capasso. La Reggio Audace di Bertacchi resta così all'ottavo posto in classifica (30 punti) a -3 dai playoff.

 

ALLIEVI 2002/2003 (under 17) – campionato

Virtus Bagnolo - REGGIO AUDACE 1-5
Marcatori: Manfredotti, Luchena, Campobasso (2), Frontera.

Gli Under 17 regalano una bella vittoria a mister Orlandini, assente in panchina perchè divenuto papà per la seconda volta con la nascita del piccolo Gabriele. I suoi giocano un ottimo calcio e creano diverse occasioni che capitalizzano solo in parte grazie alla buonissima prova del portiere di casa. In grande spolvero con una doppietta personale Campobasso che, giunto a dicembre dal Modena, sta impressionando per senso del gol e doti realizzative.

 

GIOVANISSIMI 2004 (under 15)– campionato

REGGIO AUDACE - Reggio Calcio 4-0
Marcatori: Vetro (2), Rodriguez, Kashari.

L’Under 15 è solida e determinata nel derby con la Reggio Calcio e imposta subito bene l’incontro. Sul poker finale pesa la doppietta di bomber Vetro: il talento granata realizza il secondo gol sfoggiando un importante gesto tecnico. Nella ripresa i ragazzi di mister Bocelli calano la precisione sotto porta, ma restano autori di un’importante prestazione di squadra che porta ai tre punti.

 

GIOVANISSIMI (under 14) – campionato prof.

Ravenna - REGGIO AUDACE 0-0

Gara di alto livello per i ragazzi di mister Galasso che ottengono un risultato a reti inviolate contro un ottimo avversario. Sofferto l’inizio gara con il Ravenna che parte forte, la Reggio Audace cresce nel corso dei minuti e in una delle poche occasioni gol della partita sfiora nel finale il gol vittoria con Ferrari che sfiora di poco il palo.

 

ATTIVITÀ DI BASE


UNDER 13
Salta l’impegno di campionato prevista col Pro Piacenza, ma i granata sono comunque attivi e scendono in campo in amichevole col Mantova: due tempi vinti e uno pareggiato per la Reggio Audace che mantiene caldi i motori in attesa degli impegni ufficiali del prossimo fine settimana.


UNDER 12
Sabato un gruppo impegnato in un triangolare a Parma con i 2006 del Bresso (MI) e i pari età del Parma. Sconfitti di misura, ma ottime prestazioni in entrambe le gare. Domenica doppia amichevole per i due gruppi contro due squadre del Piacenza: la prima gara termina con tre pareggi nei tre tempi; la seconda gara con due pareggi e un tempo vinto per 2-1 dai piacentini.


UNDER 11
Sabato impegno doppio: 2008 impegnati contro i 2007 dello Sporting Chiozza e i 2009 contro i pari età della Virtus Cibeno. Nella prima partita molto equilibrio e vittoria con minimo scarto dei padroni di casa, nella seconda vittoria netta nei cinque tempi giocati. Domenica mattina ancora in campo i 2008 contro il Piacenza in un match in cui i granata si comportano molto bene nell’impostazione di gioco ma sbagliano tanto in fase realizzativa. La partita termina pari nelle reti e nei tempi.

Commenti

Recuperi girone D, colpaccio del Lentigione a Carpaneto
Giudice Sportivo, multa salata e diffida per la Reggio Audace