Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Gubbio

Scappini e Lunetta ai box, Marchi e Varone recuperano. De Silvestro e Sbaffo in campo per il Gubbio: mister Guidi rischia la panchina

05.10.2019 18:00

La Reggiana incerottata vista a Vicenza contro l'Arzignano fortunatamente è soltanto un ricordo: per la sfida di domani contro il Gubbio (calcio d'inizio alle ore 15) mister Alvini recupera Marchi e Varone e dovrebbe schierarli entrambi (con minutaggi diversi). Bisognerà invece attendere almeno un'altra settimana prima di rivedere all'opera Scappini e Lunetta, unici non convocati oltre al lungodegente Venturi.

Davanti a Narduzzo, assieme a Spanò e Rozzio, torna Costa dopo il turno di riposo osservato la scorsa domenica. Sulla fascia destra maglia da titolare per Libutti, a sinistra Favale è l'unico laterale mancino disponibile. In mezzo al campo inamovibile Rossi, mentre sono in tre a giocarsi il posto al suo fianco: Espeche, Radrezza e Varone. Il "puma" scalpita per giocare, ma è difficile che possa partire dall'inizio. Più probabile la conferma di Espeche mediano o in alternativa Radrezza. Se il modulo dovesse rimanere quello di Vicenza con una sola punta di ruolo (3-4-2-1), sulla trequarti accanto a Staiti potrebbe essere Zanini a spuntarla su Radrezza. In avanti due opzioni: doppia punta Marchi-Kargbo oppure il solo ex Feralpi, favorito sul sierraleonese. Non convocato il giovane Iaquinta, impegnato oggi con la Berretti nel derby contro il Cesena.

Tra le fila del Gubbio un'assenza importante: domani al "Città del Tricolore" mancherà Manconi. Al posto dell'ex attaccante granata è stato convocato il capitano Malaccari, non al top della condizione. In attacco possibile maglia da titolare per De Silvestro nel tridente con Cesaretti e Tavernelli. Sbaffo ha recuperato dalla febbre accusata nei giorni scorsi e dovrebbe essere regolarmente in campo.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Epeche, Favale; Staiti; Marchi, Kargbo. A disposizione: Voltolini, Martinelli, Santovito, Varone, Kirwan, Zanini, Haruna, Radrezza, Muro. Allenatore: Massimiliano Alvini.

GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Lakti, Konate, Bacchetti, Filippini; Sbaffo, Benedetti, Bangu; De Silvestro, Cesaretti, Tavernelli. A disposizione: Zanellati, Munoz, Maini, Cinaglia, Zanoni, Conti, Malaccari, Ricci, Meli, Battista, Sorrentino. Allenatore: Federico Guidi.

Commenti

Il Circolo Tennis Albinea diventa la nuova casa della Reggiana fino al termine della stagione
Obiettivo raggiunto: la Campagna Abbonamenti chiude in bellezza superando quota 5000