foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Imolese-Reggiana

Out i quattro infortunati, davanti Neglia possibile novità dall'inizio

20.11.2021 18:45

Dopo il successo di misura del Modena ad Ancona, la Reggiana per riconquistare la vetta non può fallire l'appuntamento di domani in casa dell'Imolese. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta tv su Sky Sport canale 252 satellitare; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare i conti con qualche acciacco portato dall'abbassarsi delle temperature, nulla di preoccupante tanto che sono stati convocati tutti i giocatori a disposizione ad esclusione degli infortunati di lunga data Venturi, Laezza, Del Pinto e Rozzio. La formazione che manderà in campo il tecnico bresciano non dovrebbe discostarsi molto da quella vista domenica scorsa contro il Cesena: Voltolini tra i pali, difesa a tre composta da Luciani, Camigliano e Cauz, con Guglielmotti e Contessa sulle fasce. In mezzo uno tra Rossi e Muroni potrebbe partire dall'inizio al posto di Radrezza o Sciaudone, difficile invece togliere una maglia da titolare a Cigarini. In avanti non è da escludere un rimescolamento delle carte con Neglia (più di Rosafio, non al top) in coppia con uno tra Zamparo o Lanini (ex rossoblù) ma scalpitano anche Sorrentino e Scappini.

QUI IMOLESE. Mister Fontana deve fare a meno di Cerretti squalificato che si va aggiungere ad una già lunga lista di infortunati compresi Rinaldi e Liviero che hanno dato forfait all'ultimo. Al centro della difesa è probabile il debutto dal primo minuto di La Valdera, in mezzo D'Alena e Palma si giocano una maglia con Torrasi mentre in attacco la sorpresa potrebbe essere Luca Lombardi. Si aggiunge in extremis in panchina l'attaccante ex granata Antonio Letizia, tesserato nel pomeriggio.

TERNA ARBITRALE. Sarà Enrico Maggio di Lodi a dirigere la sfida tra rossoblù e granata; l'unico precedente del fischietto lombardo con la Reggiana risale alla stagione 2019/20 nella gara di campionato vinta dalla squadra di Alvini per 3-0 a Bolzano contro il Sudtirol (gol di Scappini e doppietta di Mattia Marchi). Gli assistenti saranno Giorgio Lazzaroni di Udine e Veronica Martinelli di Seregno; quarto ufficiale Filippo Giaccaglia di Jesi.

I probabili schieramenti

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia, Angeli, Vona, La Vardera; A. Lombardi, Torrasi, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Turchetta. A disposizione: Melgrati, Ballanti, Sona, Sala, Boscolo Chio, D'Alena, Masella, Palma, Belloni, L. Lombardi, Matarese, Letizia. Allenatore: Gaetano Fontana.

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Russo, Chiesa, Cremonesi, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Neglia, Rosafio, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 15ª giornata. Reggiana prima, Modena e Cesena restano in scia
Imolese, mister Fontana: «La Reggiana può fare quello che vuole, servirà il giusto atteggiamento dall'inizio»