Primo Piano

Eberini: «Abbiamo buttato via la partita in 7 minuti, qualche volta bisogna anche mandare la palla in tribuna...»

22.12.2017 19:30

«Abbiamo giocato un primo tempo splendido, dominando l'avversario, poi sono arrivati quei 7 minuti incredibili che ci hanno distrutto, mandando a ramengo tutta la prestazione - l'analisi schietta in sala stampa di mister Sergio EberiniNon è facile digerire questa sconfitta, nel secondo tempo siamo tornati in campo senza la giusta determinazione purtroppo. Ora siamo ancora più consapevoli che se non ci impegniamo al massimo si rischia sempre di cadere come oggi. Prima o poi il cammino si sarebbe interrotto, non è accettabile che sia capitato in questo modo. Teniamo di buono solo il primo tempo...». 

Perché è sembrata così molle la squadra ad inizio ripresa?
«Forse qualche episodio ha creato ansia in certi frangenti, qualcuno non è stato cattivo al punto giusto o al momento giusto...».

Nel primo tempo perché Riverola in campo e Cianci in panchina?
«È stata una scelta tecnica in funzione delle caratteristiche della Feralpi, ma direi che è andata bene almeno fino al primo gol di Ferretti».

Ci sono stati avvisaglie dell'imminente debacle nell'intervallo?
«Assolutamente no, siamo stati molto attenti a quello che poteva accadere, semplicemente abbiamo reagito male. Non ci sono scuse per questa prestazione, dobbiamo ripartire dalle sicurezze che avevamo fino a ieri e affrontare serenamente la prossima partita. Non vi dico come passeremo il Natale...». 

Il bilancio parla comunque di 6 vittorie e due pareggi nelle ultime 9 partite...
«Se questa sconfitta fosse arrivata in una maniera diversa l'avremmo accettata, così proprio no. A partire da domani mattina (i granata si allenano alle 10 in via Agosti, ndr) faremo un esame di coscienza per cercare di capire come risolvere le situazioni in cui andiamo in difficoltà come quando ci attaccano in tanti e non riusciamo a fare gioco. Dobbiamo eliminare le ansie e magari buttare di più la palla come fanno altre squadre, anche se non è ancora nel nostro DNA...».

La sconfitta deve pesare fino a stasera...
«Nello spogliatoio i ragazzi era giù di morale però non abbiamo timore di ripartire subito. Si è interrotto un percorso importantissimo, eravamo sulla strada giusta, ora dobbiamo ripartire con serenità, cattiveria e semplicità».

I tifosi alla fine hanno applaudito la squadra...
«Erano tantissimi anche oggi, ci dispiace non avere regalato a loro e al nostro presidente un'ulteriore soddisfazione...». 

Perché sono stati espulsi Tedeschi e Rossi?
«Si sono lamentati nell'episodio in cui è stato calpestato Cesarini, una stupidata...».


Vota il migliore granata in campo di FeralpiSalò-Reggiana 

 

Commenti

Ferretti, lo spauracchio granata: «Una tripletta che ricorderò a lungo»
Gli highlights di FeralpiSalò-Reggiana