Primo Piano

Porcino: «Sapevo che sarebbe stato difficile giocare, ma spero di dare una mano alla squadra ai playoff»

«Le inside maggiori potrebbero arrivare da avversarie già affrontate. Il rapporto con Contessa? Lo conosco da tempo, mi dà tanti consigli»

01.05.2022 09:30

Quello svolto a Rolo è stato un test importante anche per Antonio Porcino, laterale mancino arrivato a gennaio ma poco utilizzato da mister Diana durante il campionato, appena 39 minuti in campo, ieri schierato tra i titolari al posto di Contessa nel primo tempo.

«Questa era una partita in cui dovevamo trovare minutaggio in vista dei playoff - ha dichiarato a fine allenamento l'ex Catanzaro - Il gruppo è molto unito, lo si è visto in campionato e penso lo si vedrà anche ai playoff. Abbiamo lavorato tutto l'anno per la B, ora ci alleniamo tanto e bene e ricarichiamo le batterie sperando di arrivare al traguardo». Per Porcino le insidie maggiori potrebbero arrivare da avversarie già affrontate: «I playoff sono un campionato a parte, credo ci siano molte squadre forti soprattutto nel nostro girone e penso a Entella, Cesena e Pescara. Nel girone C bisognerà sicuramente tenere d'occhio Catanzaro e Palermo».

L'inserimento nel gruppo di Diana non è stato semplice, ma il laterale classe ‘95 non demorde: «Sapevo che sarebbe stato difficile trovare spazio, ma ho scelto di venire a Reggio perché qualche ex compagno mi ha parlato bene dell’ambiente e ora sono felice di essere qui e spero di dare una mano ai playoff. Ho conosciuto il calore del Sud ma devo dire che anche quella reggiana è una piazza bellissima che merita altri palcoscenici. Il rapporto con Contessa? Lo conosco da tanto tempo perché lui giocava alla Reggina quando io ero ancora un ragazzino, ora giustamente mi dà più consigli di quanti ne possa dare io a lui».

Commenti

Del Pinto, ritorno con gol: «Gli ultimi mesi sono stati pesanti, ringrazio i compagni per l'abbraccio»
Serie C, via ai playoff del girone: Olbia e Pro Patria sono le sorprese del primo turno