Mercato

Doriano Tosi: «Marchi al Sudtirol. Partirà anche Voltan»

Di Gennaro non tornerà a Reggio Emilia. Per la fascia sinistra si tenta di portare in granata Vitale in uscita dal Verona

16.01.2021 11:45

A fare un po' di chiarezza sulle numerose voci di mercato che circondano la Reggiana ci pensa il direttore sportivo Doriano Tosi.

Capitolo cessioni: Marchi è ad un passo dalla firma (e dal ritorno) al Sudtirol, dove potrebbe seguirlo anche Voltan. «Il Sudtirol per Marchi era l'unica destinazione gradita, anche per via della moglie che è di Bolzano. Andrà in prestito fino a giugno. Voltan? Ha bisogno di giocare, stiamo cercando di accontentare anche lui», spiega il ds intervistato dalla Gazzetta di Reggio. La destinazione più probabile per il trequartista padovano è proprio il Sudtirol, che vorrebbe portarlo in biancorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto: l'avventura del classe '95 in granata potrebbe quindi non avere un seguito la prossima estate. Infine c'è bisogno anche di un terzino. «Siamo un po' scoperti sulla fascia sinistra dove abbiamo soltanto Lunetta - sottolinea Tosi - Se trovassimo un giocatore con le caratteristiche adatte e a condizioni accettabili per noi...». L'ultimo profilo accostato alla squadra granata è quello di Luigi Vitale, classe '87 di proprietà del Verona (dove non sta trovando spazio) nella scorsa stagione tra le fila dello Spezia con un passato importante in B alla Ternana e alla Salernitana. Il club del presidente Salerno sta facendo un tentativo per portare il laterale mancino alla corte di mister Alvini, ma il Frosinone pare più vicino.

Non farà ritorno a Reggio Emilia il difensore Matteo Di Gennaro. Il 26enne lascerà il Livorno ma non per vestire nuovamente la maglia della Regia dopo la fugace apparizione in settembre: la smentita ai rumors circolati nelle ultime ore arriva dal suo procuratore e anche dall'ambiente granata. Per il portiere Venturi, la soluzione Ravenna (in prestito) per il momento è ferma, ma il discorso potrebbe riaprirsi a fine mese o più probabilmente in estate.

Commenti

Serie B, i risultati della 18ª giornata. Empoli a valanga sulla Salernitana, Cremonese corsara a Pescara
UFFICIALE - Mattia Marchi ceduto in prestito al Sudtirol