Primo Piano

Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Reggiana

Dubbi Rossi-Radrezza, Sciaudone-D'Angelo e Rosafio-Lanini. Per i gardesani ballottaggio più che aperto in attacco

16.05.2022 18:45

La Reggiana debutta ai playoff domani sera contro la FeralpiSalò nella gara d'andata del secondo turno della fase nazionale: ai granata possono anche bastare due pareggi per acquisire il pass per la semifinale poiché a parità di reti segnate si qualifica la squadra con il miglior posizionamento in classifica. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 20:30 allo stadio ”L. Turina" di Salò  (diretta TV su Sky Sport canale 254 sat, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare agli infortunati Camigliano e Voltolini (in panchina va Russo) ma ritrova Rozzio. Molto facile la riproposizione della difesa titolare vista nell'ultima giornata di campionato composta da Luciani, Cremonesi e Cauz a protezione della porta di Venturi, con l'utilizzo del capitano più probabile a gara in corso o direttamente venerdì nel match di ritorno. Sulla fascia destra Libutti è in vantaggio su Guglielmotti, a sinistra quasi certo l'utilizzo di Contessa mentre a centrocampo, al fianco di Cigarini, Radrezza e Rossi si contendono una maglia da titolare alla pari di Sciaudone e D'Angelo. In attacco si va verso la conferma della coppia gol Zamparo-Lanini ma non è da escludere l'impiego dall'inizio di Rosafio oppure di Arrighini, giustiziere della Feralpi nell'ultima edizione dei playoff.

QUI FERALPISALÒ. Avvicendamento tra i pali per mister Vecchi: De Lucia è alle prese con un fastidio alla spalla, al suo posto ci sarà Liverani. Non dovrebbero esserci novità in difesa e a centrocampo rispetto all'ultima gara con il Pescara, mentre sulla trequarti ballottaggio aperto tra Siligardi e Di Molfetta alle spalle delle punte. Due maglie da spartire anche tra Spagnoli, Luppi, Guerra e Miracoli. Per i gardesani sono tre i giocatori in diffida: Legati, Balestrero e Liverani. Fuori dai giochi gli infortunati di lunga data Marchesan e Girgi.

TERNA ARBITRALE. Adalberto Fiero di Pistoia è il fischietto designato per la direzione del match tra verdeblù e granata. L'arbitro toscano ha un solo precedente con la Regia che risale allo scorso mese di dicembre nel match vinto 5-0 in casa con il Teramo. Gli assistenti saranno Marco Lencioni di Lucca e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale Luca Angelucci di Foligno.

I probabili schieramenti

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Spagnoli, Guerra. A disposizione: De Lucia, Porro, Legati, Salines, Castorani, Guidetti, Corradi, Damonte, Siligardi, Miracoli, Khadim, Luppi. Allenatore: Stefano Vecchi.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Cauz; Libutti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Russo, Rozzio, Guglielmotti, Porcino, Radrezza, Muroni, Del Pinto, D'Angelo, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Playout Serie C, ecco i verdetti: si salvano Viterbese e Imolese, salutano i professionisti Fermana e Pistoiese
Diana: «Ci siamo dimenticati del passato, ora dobbiamo avere fame per riaffermare il nostro valore»