Primo Piano

Le probabili formazioni di Imolese-Reggiana

Rozzio, Kirwan e Varone dall'inizio, Zanini e Staiti scalpitano per un posto

17.01.2020 20:00

Tempo di scelte per mister Alvini: con il rientro dalla squalifica di Rozzio, Kirwan e Varone aumentano le possibilità e aumenta anche la competitività all'interno del gruppo granata. A fronte di questi tre ritorni però saranno altrettante le assenze: fuori dai giochi Costa, Favalli e Narduzzo.

Il difensore reggiano classe '86 è stato comunque convocato ma non sarà utilizzato in quanto non si è ancora ristabilito dal fastidio fisico che lo perseguita da diverse settimane. Tra i pali nessun problema per Venturi che ha smaltito l'influenza: il portiere romagnolo sarà protetto da un terzetto che vede il rientro di Rozzio al centro con Spanò a destra e Martinelli a sinistra. Scelte praticamente obbligate sulle fasce con Kirwan a sinistra e Libutti a destra, anche se Zanini esterno è una soluzione già provata e che potrebbe tornare utile, se non dall'inizio almeno a partita in corso. In mezzo al campo Varone giocherà al fianco di Rossi con Staiti molto probabilmente dirottato verso la panchina visto che spostare Radrezza dalla trequarti ora pare molto difficile. In avanti confermata la coppia Marchi-Kargbo, con Zamparo pronto a strappare ulteriori minuti nel secondo tempo dato che le condizioni precarie di Scappini lasciano presupporre un suo scarso, se non nullo, utilizzo. Fuori dalla lista dei convocati sia Favale che Haruna: le 6 "caselle" riservate agli atleti provenienti da A e B sono infatti tutte occupate, ma i due giovani atleti dovrebbero presto lasciare la Reggiana per altri lidi.

In casa Imolese mister Atzori è pronto a confermare il 3-4-1-2 che ha sbancato il campo dell'Arzignano con Tentoni dall'inizio oltre a Maniero. In attacco Vuthaj va verso la conferma anche se uno tra Chinellato e Ferretti potrebbe essere la sorpresa dal primo minuto.  

 

I probabili schieramenti

IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Tentoni, Marcucci, Alimi, Ingrosso; Belcastro; Maniero, Vuthaj. A disposizione: Seri, Libertazzi, Checchi, Alboni, Artioli, Schiavi, Garattoni, Provenzano, Ngissah, Sall, Chinellato, Ferretti. Allenatore: Gianluca Atzori.
 
REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Marchi. A disposizione: Voltolini, Santovito, Costa, Espeche, Zanini, Valencia, Staiti, Lunetta, Brodic, Scappini, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

L'avversario - Imolese, due colpi di mercato per centrare la salvezza
"Romeo Galli" sold out, Imola si prepara all'invasione granata