foto AS Cittadella
L'avversario

Cittadella, mister Gorini: «Dobbiamo fare quadrato e ritrovare la vittoria il prima possibile»

«La Reggiana gioca bene, ha buone idee e sarà galvanizzata dopo la vittoria di Venezia. Penso però che saranno gli episodi a fare la differenza ora che i punti pesano di più...»

05.04.2024 18:45

Per una Reggiana che non vince in casa dal 26 dicembre c'è un Cittadella a secco di successi dal 13 gennaio, in ballo tra zona playout e playoff, e mister Edoardo Gorini è consapevole della delicatezza del momento vissuto dalla sua squadra.

«C'è grande voglia di tornare a vincere soprattutto per sbloccarci a livello mentale - ha spiegato il tecnico classe ‘74 alla vigilia della trasferta emiliana - Dobbiamo fare quadrato e accontentarci anche di una vittoria brutta, l’importante è che arrivi il prima possibile. A Lecco speravamo di vincere e quel pareggio ha lasciato un po' di scorie. Cambiare modulo? Possiamo giocare con 3-5-2 o con la difesa a quattro, ma a fare la differenza è l'atteggiamento. Pavan sta bene e potrebbe giocare come centrale nello schieramento a tre, in porta ci sarà Kastrati mentre Pittarello sarà l'unico assente. La Reggiana? Ha un 3-4-2-1 con una buona fase di costruzione e buone idee, sarà molto carica dopo la vittoria del Venezia. In casa fatica di più, forse perché deve esporsi maggiormente ed occupa in maniera meno efficace gli spazi. Ad ogni modo credo che saranno importanti gli episodi ora che i punti pesano di più quindi penso che assisteremo ad una gara molto simile alle ultime disputate».

 

Commenti

Nesta: «Alla Reggiana chiedo di affrontare il Cittadella con serenità e leggerezza. Divertiamoci senza fare calcoli»
Le probabili formazioni di Reggiana-Cittadella