Mercato

Chiude il mercato: nessun botto finale, ma la rosa costruita da Tosi è di primo livello

Le "big" si sono rafforzate fino al gong finale, il ds granata ha concluso le operazioni nel pomeriggio con due prestiti

02.09.2019 22:30

Chi si aspettava l'arrivo di un altro colpo da 90 in extremis è rimasto deluso, ma il ds Doriano Tosi ieri era stato chiaro: «Siamo a posto così, al massimo prenderemo un giovane». Detto, fatto: dal Crotone è arrivato in prestito l'attaccante classe '99 Kargbo ma non ha allargato la rosa di mister Alvini visto che il 17enne Sanat ha salutato i compagni per raggiungere la folta "colonia" di ex granata a Lentigione.

Il mercato della Reggiana è stato indubbiamente positivo, anche alla luce dei risultati delle prime gare ufficiali di questa stagione. Quelli di Scappini, Varone, Marchi, Rossi e ovviamente Costa sono stati gli innesti che più hanno fatto parlare (in positivo) ma non biogna dimetnicare le conferme dei veterani Spanò, Rozzio, Staiti e Narduzzo in seconda battuta post infortunio di Venturi. Ci sono diverse scommesse come RodriguezRadrezza e Haruna, giocatori in cerca di riscatto dopo una stagione da film horror vissuta a Lucca come Zanini, Favale, Martinelli e Santovito e alternative di lusso come Kirwan e Lunetta.


Il quadro completo dei movimenti:

ACQUISTI
Portieri: Narduzzo (Reggio Audace), Venturi (Ravenna), Voltolini (Pisa).
Difensori: Costa (Benevento), Espeche (Gubbio), Favale (Lucchese), Kirwan (Reggina), Libutti (Triestina), Martinelli (Lucchese), Rozzio (Reggio Audace), Santovito (Lucchese), Spanò (Reggio Audace).
Centrocampisti: Haruna (Spezia), Lunetta (Südtirol), Radrezza (Crema), Rossi (svincolato), Staiti (Reggio Audace), Varone (Cosenza), Zanini (Lucchese).
Attaccanti: Kargbo (Crotone), Marchi (FeralpiSalò), Rodriguez (Olhanense), Sanat (Reggio Audace), Scappini (Cittadella).

CESSIONI
Sanat (Lentigione)

Commenti

I risultati e la classifica della 2ª giornata. Reggiana, Carpi e Padova a punteggio pieno
Varone migliore granata in campo di Ravenna-Reggiana