Settore Giovanile

Future Champions, si è conclusa la spedizione sudafricana dell'Under 17

I ragazzi di mister Orlandini si sono classificati al decimo posto

02.04.2019 12:30

Si è conclusa sabato l’esperienza della formazione Under 17 della Reggio Audace al Future Champions Tournamento 2019 che ha visto i baby granata impegnati per una settimana in Sudafrica con sfide ai top club del panorama calcistico mondiale. I ragazzi di mister Orlandini hanno chiuso in decima posizione, dopo aver sfidato i detentori della Champions League africana degli Orlando Pirates, poi vincitori del torneo, la rappresentativa africana del SAFA Gauteng, l’Highland Park, i cinesi del Beijing Sinobo Guoan prima di trovarsi di fronte il Bidvest Wits nella finalina per il nono posto.

Nell'ultimo match della spedizione africana dopo il 2-0 iniziale degli africani non è bastata la rete di Sanat, che con grande tecnica è partito da lontano palla al piede arrivando a realizzare in area scartando diversi avversari, a riaprire la gara. I granata si sono spesi fino all’ultimo secondo, ma in chiusura il Bidwest ha trovato la rete che ha congelato definitivamente la partita sul 3-1.

L’ultimo giorno di permanenza in Sudafrica è stato reso speciale dall’incontro della delegazione reggiana con l’avvocato Maurizio Mariano, rappresentante di H.I.P. Alliance Italia Section nella cura dei rapporti tra il nostro paese e il Sudafrica, e Ivor Hoff, Department of Sport, Arts, Culture & Recreation del Dipartimento di Gauteng, che hanno celebrato insieme al gruppo della Reggio Audace l’indissolubile legame fra Reggio Emilia e il Sudafrica.

Commenti

Il programma della settimana che porta al derby
Reggiana-Modena, i tifosi abbonati nella Tribuna Vandelli potranno tornare nei Distinti