Luciani assieme al presidente Salerno
Mercato

UFFICIALE - Alessio Luciani ha firmato un contratto biennale con la Reggiana

Il duttile difensore classe '90 nelle ultime cinque stagioni ha militato nell'Arezzo

07.07.2021 17:00

La Reggiana ha annunciato un nuovo rinforzo per la difesa: si tratta di Alessio Luciani, atleta 31enne in forza all’Arezzo nelle ultime cinque stagioni. Luciani ha firmato un contratto che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2023.

Nato a Rieti, il difensore classe 1990 - alto 176 cm per circa 70 kg - ha completato la trafila delle giovanili nella Lazio debuttando in Serie A e in Europa League con i biancocelesti nella stagione 2009/10 prima di trasferirsi al Lumezzane in Serie C nel campionato successivo. In seguito, ha vestito le maglie di Salernitana, Gubbio e Monopoli, prima di approdare all’Arezzo: con il club toscano ha totalizzato 170 presenze e 2 gol. Si tratta di un giocatore che conosce molto bene la Lega Pro e può ricoprire diversi ruoli: Diana potrà utilizzarlo come terzino destro e come centrale destro nella difesa a tre.

«Nasco difensore centrale, ma nel corso della carriera ho avuto modo di misurarmi in più ruoli mettendomi sempre a disposizione degli allenatori - ha dichiarato Luciani - Sono un ragazzo umile e determinato, mi focalizzo sul dare il cento per cento in campo in ogni occasione. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di iniziare questo percorso; so cosa vuole dire difendere il nome di una piazza così importante e sono onorato di vestire questa maglia Centenaria. Ringrazio la società granata, il presidente Salerno, il direttore Tosi e mister Diana, insieme al mio amico procuratore Luca Urbani, per quest’opportunità e non vedo l’ora di iniziare a combattere per la Regia».
 

Commenti

Sabato 7 agosto la Reggiana sarà impegnata in un test amichevole contro il Brescia
UFFICIALE - Giacomo Venturi rinnova fino al 2023