Primo Piano

Le probabili formazioni di Frosinone-Reggiana

Out i soli Martinelli, Gyamfi e Siligardi. Dubbio Yao-Kirwan, Rossi rientra a gara in corso

01.04.2021 20:15

Dopo tredici giorni dall'ultima partita pareggiata con il Cosenza, la Reggiana è pronta a ripartire domani pomeriggio dalla trasferta di Frosinone. Calcio d'inizio alle ore 17:00 allo stadio “Benito Stirpe”.

QUI REGGIANA. I tamponi svolti dal gruppo squadra sia ieri che oggi sono risultati negativi, quindi non sono partiti per la trasferta capitolina solamente gli infortunati Gyamfi e Martinelli oltre a Siligardi in isolamento causa Covid. Il dubbio principale di mister Alvini riguarda la difesa: le condizioni di Yao non sono ottimali, quindi sulla sinistra potrebbe giocare Kirwan al posto dell'ivoriano. Sulla fascia destra ci sarà Libutti, al centro ad affiancare Rozzio toccherà ad uno tra Costa (favorito) ed Espeche; tra i pali confermato Venturi. Solo panchina per Ajeti, non ancora rientrato dall'impegno con la nazionale albanese. In mezzo al campo ci si aspetta di vedere Radrezza agire da play, affiancato da Varone e Del Pinto; si attende infine il rientro di Rossi nel finale di gara. Laribi dovrebbe giostrare sulla trequarti, a supporto di Ardemagni e Kargbo. La posizione dell'attaccante classe '99 potrebbe anche essere più arretrata, così come quella di Radrezza più avanzata, e di conseguenza varierebbe anche il modulo che passerebbe dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1.

QUI FROSINONE. Mister Grosso non ha ancora comunicato i convocati, ma è facile immaginare che ci saranno diverse novità nella formazione ciociara che scenderà in campo domani allo “Stirpe”. Il tecnico campione del mondo dovrebbe optare per un offensivo 4-3-3 con il dubbio sulla fascia sinistra tra Zampano e D'Elia e in mezzo tra Brighenti e Ariaudo. In mezzo al campo Kastanos, di rientro dalla nazionale, non dovrebbe essere rischiato. In avanti favorito il tridente con Ciano largo a destra e Tribuzzi a sinistra, Iemmello perno centrale.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 35enne Riccardo Ros di Pordenone ad arbitrare la partita tra gialloblù e granata; assistenti Affatato e Cipressa, quarto uomo Massimi. Il fischietto friulano vanta un lungo trascorso con la Reggiana: ha infatti diretto i granata in altre sei occasioni. La prima nel lontano 2009 (Reggiana-Pescina 2-0, reti di Nardini e Stefani), l'ultima nel 2013 (sconfitta interna con l'AlbinoLeffe, gol di Cavion e Anastasi). In totale il bilancio è decisamente positivo con cinque successi (quattro casalinghi) e un solo stop.

I probabili schieramenti

FROSINONE (4-3-3): Bardi; Salvi, Brighenti, Szyminski, D'Elia; Rohdén, Maiello, Gori; Ciano, Iemmello, Tribuzzi. A disposizione: Iacobucci, Trovato, Ariaudo, Capuano, Curado, Zampano, Kastanos, M. Vitale, Carraro, Novakovich, Parzyszek, Brignola. Allenatore: Fabio Grosso.

REGGIANA (4-3-1-2): Venturi; Libutti, Rozzio, Costa, Yao; Del Pinto, Radrezza, Varone; Laribi; Kargbo, Ardemagni. A disposizione: Cerofolini, Ajeti, Espeche, Zampano, Kirwan, Rossi, Pezzella, Muratore, Lunetta, Cambiaghi, Zamparo, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Alvini: «La Reggiana sta bene ed è pronta a dare il meglio di sé in campo»
Il LIVE di Frosinone-Reggiana 0-0