Bardi assieme al presidente Salerno
Mercato

UFFICIALE - Francesco Bardi è il nuovo portiere della Reggiana

L'estremo difensore classe '92, ex Frosinone e Bologna, ha firmato un contratto che lo lega al club granata per le prossime due stagioni: «Ringrazio tutti per questa opportunità, sono convinto che ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni»

06.07.2023 16:45

Secondo annuncio di giornata per la Reggiana: dopo la firma di Marcandalli arriva anche quella di Francesco Bardi: il portiere 31enne toscano si è legato alla società granata fino al 30 giugno 2025.

Bardi è un portiere cresciuto nella squadra della sua città, il Livorno, con la quale ha debuttato nella massima serie italiana da giovanissimo. Successivamente, dopo una breve parentesi con la maglia dell’Inter, ha collezionato circa 90 gare in Serie A anche con le maglie di Chievo Verona, Frosinone e con il Bologna nell'ultima stagione oltre a circa 170 presenze in Serie B con le divise di Livorno, Novara e Frosinone. Si tratta quindi di un estremo difensore che può vantare una grande esperienza nel campionato cadetto, che ha vinto con la maglia del Frosinone nella stagione 2017/18. Alle spalle ha anche una lunga militanza nelle nazionali giovanili, con le quali ha collezionato oltre 50 presenze. A Reggio Emilia il giocatore livornese ritrova mister Nesta, insieme al quale ha raggiunto la finale playoff di Serie B nel 2020 mancando di un soffio la promozione. 

Oggi Bardi si è recato nella sede di via Brigata Reggio per la firma del contratto biennale in granata, ed ha raggiunto i compagni impegnati nei primi test medici e atletici di inizio stagione. Ecco le sue prime parole: «Ci tengo a ringraziare la Società, i tifosi e il mister per questa opportunità. Sono molto felice e molto carico, e non vedo l’ora di iniziare. Sono arrivato stamattina e mi sono preparato durante l’estate per affrontare al meglio questo campionato, che per noi è importantissimo; sono convinto che ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni».

Commenti

UFFICIALE - Elvis Kabashi si lega alla Reggiana fino al 2025
Reggiana, convocati 23 giocatori per il ritiro di Toano