Mercato

UFFICIALE - Eloge Yao nuovo innesto in difesa

Il centrale classe '96 ex Crotone vestirà la maglia numero 6: accordo fino al 30.06.2022

14.01.2021 13:30

Eloge Koffi Yao, difensore classe ’96 di origine ivoriana, è un nuovo giocatore della Reggiana: ha trovato un accordo con il club granata fino al 30 Giugno 2022. Vestirà la maglia numero 6.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, squadra con la quale ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2015 (Gyamfi era suo compagno di reparto), Yao ha conquistato la promozione in Serie A nel 2015/16 con la maglia del Crotone (30 presenze) per poi proseguire la carriera in Svizzera con il Lugano dal 2017 fino al 2020 (64 presenze di cui 7 in Europa League).

«Ringrazio la società per aver avuto fiducia in me e per avermi dato questa importante opportunità - le prime parole di Yao - Darò il massimo per ripagare l’interessamento del direttore sportivo Tosi che da molto tempo mi segue e che fortemente mi ha voluto qui. Sono un difensore centrale e nella difesa a tre posso impiegare la posizione di destra e di sinistra. Ho velocità, corsa e aggressività per attaccare alto l’avversario. Non vedo l’ora di iniziare il mio percorso qui e di scendere in campo».

Commenti

In arrivo il rinforzo a centrocampo: Lorenzo Del Pinto pronto a vestire la maglia granata
UFFICIALE - Lorenzo Del Pinto ha firmato per la Reggiana: «Porto equilibrio in campo»