Mercato

UFFICIALE - Lorenzo Del Pinto ha firmato per la Reggiana: «Porto equilibrio in campo»

Il centrocampista classe '90 lascia la Serie A e il Benevento per raggiungere i granata: accordo fino al 2022 con opzione di rinnovo automatico

14.01.2021 13:45

Come anticipato ieri, Lorenzo Del Pinto è il nuovo rinforzo per il centrocampo granata. Nato a L’Aquila nel 1990, Del Pinto è stato uno dei protagonisti della storia recente del Benevento compiendo in giallorosso la scalata dalla Lega Pro fino alle Serie A. Il calciatore 30enne ha siglato con la Reggiana un accordo che lo lega al club di via Brigata Reggio fino al 30 Giugno 2022, con opzione di rinnovo automatico per la stagione successiva se la Reggiana riuscirà a conquistare la salvezza. Del Pinto vestirà la maglia numero 18.

«Ho notato subito la grande professionalità del club e sono molto motivato nel giungere in una piazza come Reggio Emilia - le prime parole del neo centrocampista granata - Lavoreremo tutti i giorni per raggiungere ad ogni costo la salvezza, come prefissato dalla società. Parlando con il gruppo ho già avuto modo di farmi un’impressione molto positiva della città e dell’ambiente granata. Sono un calciatore che vuole dare equilibrio alla squadra in campo con la possibilità di essere impiegato in soluzioni tattiche differenti».

Commenti

UFFICIALE - Eloge Yao nuovo innesto in difesa
L'appello delle Teste Quadre: "Restiamo uniti per il bene della Reggiana"