Serie C

Serie C, confermato lo sciopero per il weekend. I granata torneranno in campo nel 2020

Un passo indietro sembrava vicino, invece la Lega Pro non arretra nella sua posizione. Ancora incerta la data in cui sarà recuperata FeralpiSalò-Reggiana

18.12.2019 21:30

L'incontro in programma nel pomeriggio tra il presidente il numero uno della FIGC Gravina e il ministro dell'Economia e delle Finanze Gualtieri in merito alla spinosa questione della defiscalizzazione della terza serie pare non avere prodotto i risultati sperati. 

«L’incontro tra il ministro Gualtieri e il presidente Gravina è stato istituzionalmente corretto - ha fatto sapere il presidente della terza serie Franco Ghirelli, così come raccolto da TuttoC - L’incontro è stato positivo perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione. Quello che ci interessa è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economica-finanziaria. Abbiamo però la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante, domenica non si gioca. Di ciò ho informato il consiglio direttivo».

Un comunicato diffuso in serata da Firenze conferma quindi quanto annunciato dallo stesso Ghirelli lo scorso weekend: "La Lega dispone che le gare della 1ª giornata di ritorno del Campionato Serie C in programma nei giorni 21 e 22 dicembre 2019 vengano rinviate a data da destinarsi". Forse già domani si potrebbero conosere le date in cui saranno recuperati gli incontri.

Commenti

Zanini: «Stagione fin qui da incorniciare. Non vediamo l'ora di iniziare il girone di ritorno»
Coppa Italia Serie C: Feralpi in semifinale, Vicenza k.o.