Primo Piano

Rossi: «Si sta formando una Reggiana con meno palleggio e che gioca in verticale. Puntiamo a vincere come sempre»

«L'atteggiamento della squadra è sempre positivo e anche i nuovi arrivati hanno messo in mostra un buon feeling con il gruppo. Tante responsabilità per me senza Cigarini? Ci sono abituato e spero di ripagarle sempre»

23.08.2022 12:00

«Queste partite servono a livello fisico e a livello tattico per il mister. In campo ci sono stati diversi scontri ma è giusto così perché di amichevoli non ne esistono - ha commentato l'ex bianconero Fausto Rossi dopo il test di domenica ad Alessandria - L'atteggiamento della squadra da inizio anno è sempre positivo e anche i nuovi arrivati hanno messo in mostra un buon feeling con il gruppo».

Cosa ci puoi dire sul nuovo gruppo che sta nascendo? 
«È cambiato qualcosa, ci sono caratteristiche diverse: credo avremo più verticalità e meno palleggio, chi arriva infatti è più intenso e muscolare. Ci adattiamo, il mister ci dà le linee guida e noi lo seguiamo al 100%. Secondo me possiamo fare buone cose».

Senza Cigarini nei primi mesi di campionato, per te aumentano le responsabilità?
«Anche i primi due anni non avevo competizione nel ruolo di regista, l'anno scorso mi sono adattato a fare la mezzala come in passato e non ho avuto problemi. Ad ogni modo sono contento delle responsabilità che mi vengono affidate e spero di ripagarle sempre».

L'obiettivo è sempre quello?
«Dobbiamo puntare a vincere il campionato come sempre, altrimenti non rispetteremmo noi stessi, le nostre qualità e la storia di una società che punta sempre a vincere in questa categoria».

Commenti

UFFICIALE - Daniele Sorrentino ceduto al Renate a titolo definitivo
Venturi ha riportato un trauma contusivo-distorsivo con lesione del legamento: starà fuori almeno un mese