foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Cosenza

Per la delicatissima sfida del "Città del Tricolore" Nesta perde Szyminski in difesa ma conta di recuperare in extremis Marcandalli. A centrocampo tocca a Kabashi rilevare lo squalificato Bianco, davanti non manca la scelta...

18.04.2024 21:25

Anticipo serale di campionato per la Reggiana, chiamata a riscattare le ultime due sconfitte consecutive e a macinare nuovi punti salvezza contro un Cosenza che non se la passa meglio e ha lo stesso obiettivo dei granata. Al fianco dei calabresi saranno presenti 810 supporter rossoblù in Curva Nord.  Il calcio d'inizio è in programma alle ore 20:30 al “Città del Tricolore”. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta ha convocato 23 giocatori per la sfida contro il Cosenza: out gli infortunati Bardi e Vergara (entrambi sulla strada del recupero), Crnigoj e Girma oltre allo squalificato Bianco e a Szyminski, messo al tappeto in extremis da un problema alla schiena. Tra i pali confermato Satalino, in difesa tutto dipende dalle condizioni di Marcandalli: la brutta botta presa a Lecco si è rivelata meno grave del previsto, il giocatore vuole esserci e domani mattina è previsto un ultimo provino per verificare le sue condizioni. C'è cauto ottimismo sul suo utilizzo al fianco di capitan Rozzio e Sampirisi, in alternativa potrebbe essere Libutti a svolgere il ruolo di braccetto sinistro altrimenti non è da escludere anche una rispolverata della difesa a quattro. E non bisogna dimenticarsi di Romagna, sebbene l'ex Sassuolo non abbia ancora disputato un minuto dopo il rientro dall'infortunio. A centrocampo la squalifica di Bianco verrà sopperita dal ritorno Kabashi, pronto a dar man forte a Cigarini; l'altra opzione al posto del “Ciga” è Reinhart. Sulla trequarti non mancano i nomi: Portanova e Melegoni paiono essere la soluzione preferita dal mister, ma in panchina c'è un Antiste che scalpita e un Blanco desideroso di riscattare la prova incolore di Lecco. Davanti più Gondo che Pettinari per ricoprire il ruolo di prima punta, ma considerando la carenza di gol dell'ultimo periodo l'idea Okwonkwo dal primo minuto, magari in una soluzione tattica con la doppia punta, è un'altra opzione. E questa volta c'è anche Vido a cui poter attingere, assieme a Varela, dalla panchina.

QUI COSENZA. Mister Viali non potrà contare su Martino, out da mesi. Rispetto all'ultima uscita casalinga con il Palermo, nella difesa a tre l'ex granata Gyamfi dovrebbe prendere il posto di Venturi, a centrocampo è previsto il rientro di Marras largo a destra per Canotto mentre Florenzi si contende una maglia con Praszelik. In avanti confermata la coppia Antonucci-Tutino.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno (Mb) ad arbitrare l'incontro tra granata e rossoblù. Il direttore di gara lombardo ha già arbitrato la Regia in altre quattro occasioni tra il 2016 e il 2020: ha diretto Reggiana-Fano (3-1) e Reggiana-Südtirol (2-1) in Lega Pro e Reggiana-Venezia (2-1) ed Empoli-Reggiana (0-0) in Serie B. Gli assistenti saranno Marco Bresmes di Bergamo e Tiziana Trasciatti di Foligno (Pg). Quarto ufficiale Luca Cherchi di Carbonia (Su), al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo (To) e Giampiero Miele di Nola (Na).

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Kabashi, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Motta, Romagna, Libutti, Pajac, Reinhart, Blanco, Antiste, Pettinari, Varela, Vido, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

COSENZA (3-5-2): Micai; Gyamfi, Camporese, Meroni; Marras, Zuccon, Calò, Florenzi, Frabotta; Antonucci, Tutino. A disposizione: Marson, Lai, Fontanarosa, Forte, D’Orazio, Cimino, Crespi, Venturi, Viviani, Praszelik, Mazzocchi, Canotto, Voca. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Reggiana-Modena è la "Giornata Granata". Venduti quasi 12mila biglietti, in arrivo 3000 tifosi gialloblù
Il LIVE di Reggiana-Cosenza 0-4