Mercato

Per Radrezza si fa sotto il Padova: trattativa ben avviata tra le due società

Si tratta per chiudere con conguaglio economico a favore del club granata, difficile ad oggi la strada dello scambio (più Busellato che Della Latta). Si attende l'annuncio del ritorno di Lanini

25.07.2022 22:00

Dopo aver registrato diverse entrate, il mercato della Reggiana a breve vedrà anche qualche uscita. Che l'avventura a Reggio di Radrezza fosse giunta praticamente al capolinea era parso chiaro sin dall'insediamento del ds Goretti e ora all'orizzonte, non a sorpresa, si è palesato il Padova.

Il giocatore è cresciuto nel vivaio biancoscudato e spinge per tornare nella sua prima squadra: la Reggiana è disposta a chiudere la cessione in cambio di conguaglio economico ma vi sono resistenze da parte del Padova ad accontentare le richieste granata. La trattativa per cessione di Radrezza al club veneto è attiva e le parti interessate sono al lavoro per arrivare ad una chiusura in tempi non troppo dilatati. Tra le due società infatti era stato imbastito un piano per arrivare ad uno scambio alla pari con Saber, ma il trasferimento del centrocampista di origine tunisina al Cesena ha fatto saltare il banco. Non è più sul piatto uno scambio con Della Latta, potrebbe invece rientrare il centrocampista classe ‘93 Busellato, già cercato dal Cosenza di Goretti in passato quando vestiva la maglia del Pescara, ma la strada della cessione secca ad oggi è la più probabile. Altri due nomi “caldi” sul fronte delle uscite sono quelli di Neglia e Camigliano: entrambi sono ambiti in Serie C ma al momento non ci sono trattative all’orizzonte. Stesso discorso per Sorrentino: l'attaccante si sta mettendo in mostra a suon di gol a Toano e fa parte del gruppo a tutti gli effetti, ma valutazioni diverse sul suo conto potrebbero arrivare verso metà agosto quando si avrà un'idea più chiara della squadra che sta nascendo. Chi difficilmente vestirà la maglia granata in questa stagione è il centrocampista reggiano Mercati, molto vicino al passaggio in prestito dal Sassuolo alla Carrarese. Un altro elemento giovane che era finito nel mirino della Regia, Kraja dell'Atalanta, è destinato al Pescara. Rischia di restare una suggestione anche Zammarini, accostato di recente al club di via Brigata Reggio ma ritenuto incedibile dal Pordenone.

Entro un paio di giorni sarà annunciato Eric Lanini: l'attaccante di proprietà del Parma ha lasciato oggi Torino e dopo che avrà svolto le visite mediche di rito apporrà la firma sul contratto che dovrebbe legarlo alla Reggiana per le prossime due stagioni in prestito dal club crociato.

Commenti

Via all'ultima settimana di ritiro: subito una sfida sui 10 km per i calciatori granata
Campagna Abbonamenti, superata quota mille