Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Imolese

Rientra Luciani, ancora out Cremonesi. Possibile la conferma del 4-3-3 visto a Cesena

26.03.2022 20:00

Per ritrovare il sorriso la Reggiana è chiamata a superare l'ostacolo Imolese domani pomeriggio al “Città del Tricolore”. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta TV su Sky Sport canale 251 sat, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana non recupera Cremonesi e deve molto probabilmente fare a meno anche di Guglielmotti, fermato dalla febbre, mentre le condizioni di altri due giocatori febbricitanti saranno valutate solamente domani. Dopo l'ottima reazione nel secondo tempo di Cesena è possibile la conferma dello stesso assetto tattico, il 4-3-3, e degli stessi protagonisti. In difesa rientra Luciani, che dovrebbe affiancare capitan Rozzio con Libutti a destra e Contessa a sinistra a protezione della porta di Venturi. A centrocampo con Cigarini in cabina di regìa avanzano le candidature di Rossi e D'Angelo su Radrezza e Sciaudone. In attacco è possibile che si riveda il tridente composto da Arrighini, Zamparo e Lanini ma scalpita anche Rosafio, tornato ad allenarsi con regolarità nei giorni scorsi. Se alla fine dovesse essere confermato il classico 3-5-2, uno dei tre davanti lascerebbe lo spazio a un difensore in più (Cauz o Camigliano).

QUI IMOLESE. Silenzio stampa prolungato in casa rossoblù e formazione tipo in vista per mister Fontana con qualche dubbio fra centrocampo e attacco dove potrebbero giocare in posizioni invertite Romano e Benedetti. In attacco rientra Padovan, fermato dall'influenza la scorsa settimana. Out Liviero, De Sarlo e Rossi.

TERNA ARBITRALE. Luigi Carella di Bari è il fischietto designato per la direzione della sfida tra granata e rossoblù. L'arbitro pugliese ha tre precedenti con la Regia che risalgono al campionato 2019/20 (2-1 casalingo con la Sambenedettese, 0-0 a Gubbio) e al girone d'andata (3-0 a Pesaro a novembre). Gli assistenti saranno Luca Testi di Livorno e Riccardo Pintaudi di Pesaro; quarto ufficiale Abdoulaye Diop di Treviglio.

I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): Venturi; Libutti, Luciani, Rozzio, Contessa; Rossi, Cigarini, D'Angelo; Arrighini, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Cauz, Porcino, Radrezza, Muroni, Sciaudone, Neglia, Rosafio, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

IMOLESE (4-3-3): Santopadre; Angeli, Rinaldi, Vona, Lia; A. Lombardi, D'Alena, Benedetti; Romano, Padovan, L. Lombardi. A disposizione: Angeletti, Milani, La Vardera, Boscolo Chio, Belloni, Santoro, Romano, Manzo, Palma, De Feo. Allenatore: Gaetano Fontana.

Commenti

Girone B, i risultati della 34ª giornata. Modena sempre in vetta a +5, solo pareggi per Cesena e Pescara
Il LIVE di Reggiana-Imolese 5-2