Primo Piano

Tosi: «A Carrara eravamo stanchi, ma la nostra media punti è impressionante. Con il Pescara gara apertissima»

«Non siamo riusciti a giocare con i nostri ritmi e la nostra qualità, espulsioni frutto dell'andamento della partita. Tenere 2,33 punti di media fino alla fine sarà difficile, se ci sarà chi farà meglio di noi gli stringeremo la mano»

08.02.2022 14:00

L'analisi del giorno dopo Carrarese-Reggiana del direttore sportivo Doriano Tosi guarda ai dati di fatto e al cammino fin qui positivo da parte die granata, scavalcati ieri sera dal Modena in testa alla classifica.

«Sicuramente non eravamo brillanti dal punto di vista fisico, la terza partita in una settimana si è fatta sentire - sottolinea Tosi al Resto del Carlino - Eravamo sempre aggrediti e non abbiamo avuto la forza di condurre la gara come volevamo. Dopo il gol del vantaggio c'erano le condizioni per poterlo gestire, poi è arrivato il tiro di Tunjov… Le due espulsioni? Sono la conseguenza dell'andamento della partita, dopo il pareggio ci siamo un po' innervositi».

Tosi guarda comunque al bicchiere mezzo pieno: «Stiamo viaggiando a una media di 2,33 punti a partita: sono numeri impressionanti e non credo riusciremo a tenere questo ritmo fino alla fine. Se il Modena riuscirà a fare di più dovremo solamente stringergli la mano. L'ambiente granata non deve reagire sempre in conseguenza al risultato che facciamo e non bisogna guardare agli altri con ansia. Il pareggio non è la fine del mondo, e non sarà l'unico da qui alla fine».

Lunedì sera contro il Pescara mancheranno sicuramente Rozzio e Rossi squalificati, dita incrociate invece per il rientro di Cremonesi. «Sta continuando ad allenarsi per conto suo, entro giovedì dovrebbe aggregarsi al gruppo - spiega Tosi - Contro il Pescara sarà una gara difficilissima, loro hanno una qualità più alta della media e mi aspetto tante occasioni da una parte e dall'altra come all'andata»

Commenti

Girone B, i risultati della 25ª giornata. Il Modena balza in vetta, Reggiana a -2
Mano pesante del Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per Fausto Rossi. La Reggiana presenterà ricorso