Mercato

Per la fascia destra interessa Andreoni, un nome nuovo per la porta

Il terzino classe '92 è in scadenza con l'Ascoli e piace alla Reggiana, il portiere Pigliacelli potrebbe essere riportato in Italia dai granata

08.08.2020 11:30

Cristian Andreoni

Dopo la firma di Radrezza, la Reggiana continua a lavorare su altri fronti per rafforzare la rosa di mister Alvini in vista della Serie B. Già detto dell'interessamento per l'esterno campano Daniele Donnarumma, da Ascoli rimbalza la voce di un primo passo della dirigenza granata verso Cristian Andreoni, terzino destro classe '92 in scadenza di contratto con l'Ascoli.

Andreoni ha già vestito la maglia granata nella stagione 2014/15 ottenendo ottimi risultati (41 presenze, 2 gol), ma la sua carriera fu bruscamente interrotta da una squalifica di 4 anni per doping, successivamente ridotta a due. Ripartito in Svizzera tra le fila del Lugano, il terzino milanese è poi tornato in C con Bassano e Vicenza e dal gennaio 2019 ha fatto il salto in B con l'Ascoli, collezionando 21 presenze in campionato nella stagione regolare da poco conclusa. Secondo quanto evidenzia il portale picenotime.it, il club granata ha preso contatti con l'entourage del giocatore ma non mancano le pretendenti che portano i nomi di Chievo e Pisa.

Spunta un nome nuovo anche per la porta: si tratta dell'estremo difensore 27enne Mirko Pigliacelli (foto Getty Images), ex Frosinone, Pescara e Pro Vercelli in B, reduce da un'esperienza in Romania con il CSU Craoiva, ex squadra di Fausto Rossi che infatti conosce molto bene. Il Resto del Carlino segnala l'interessamento della Reggiana per il portiere romano, alternativa di ottimo livello che potrebbe contendere la maglia da titolare a Venturi.

Commenti

Definito l'organigramma delle giovanili granata per la stagione 2020/21: Primavera, Under 16 e Under 9 le novità
Tosi e la Reggiana che verrà: «Voglio una squadra giovane. Primo obiettivo puntellare la difesa»