Primo Piano

Pareggio contro il Trastevere, ancora a segno Cianci

Il "Mago" Cesarini ha aperto le marcature nel primo tempo, 45 minuti in campo per Vignali

17.01.2018 19:00

Il ritiro romano della Reggiana si è concluso oggi pomeriggio con l'amichevole contro la formazione dilettantistica del Trastevere, squadra già affrontata e battuta lo scorso luglio nel primo turno della TIM Cup. I ragazzi di Eberini non sono andati oltre il 2-2 al "Trastevere Stadium": avanti 1-0, la Reggiana ha subìto la rimonta capitolina ad inizio ripresa ma grazie ad un gol di Cianci nel finale ha agguantato il pareggio.

L'undici iniziale schierato nel primo tempo col classico 4-3-3 aveva le sembianze della formazione titolare che si potrebbe vedere il prossimo 3 febbraio in campionato contro il Renate ad eccezione di Viola tra i pali, rimasto sul terreno di gioco tutti i 90 minuti con Facchin e Narduzzo a riposo in panchina. In difesa è rientrato Crocchianti al fianco di Spanò, con Ghiringhelli e Panizzi sulle fasce mentre il terzetto di centrocampo era formato da Bovo, Genevier e Riverola. In avanti tridente di qualità con Cesarini e Rosso a supporto del "Duca" Altinier. Il primo tempo è terminato con la Reggiana in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Cesarini dopo una ventina di minuti, mentre ad inizio ripresa la girandola di cambi da una parte e dall'altra e la stanchezza delle truppa granata dovuta ai carici di lavoro ha favorito i padroni di casa che in 10 minuti hanno ribaltato il risultato con i gol di Cardillo e Lorusso. Il pareggio finale porta la firma di Cianci con un sinistro velenoso scagliato direttamente da punizione e deviato dalla barriera avversaria. Nei secondi 45 minuti ha fatto il suo esordio in maglia granata Vignali, arrivato in settimana dallo Spezia, giocando una buona partita da mezzala destra, mentre al posto di Riverola e Rosso sono entrati in campo i giovanissimi Montipò e Palmiero.

Subito dopo l'ultima sgambata romana, la squadra e lo staff tecnico sono saliti in pullmann e si sono diretti presso la stazione Termini per poi fare rientro in treno a Reggio. Domani pomeriggio gli allenamenti riprenderanno regolarmente presso il centro sportivo di via Agosti.

 

Il tabellino

TRASTEVERE - REGGIANA 2-2 (0-1)
Marcatori: pt 22' Cesarini; st 5' Cardillo, 10' Lorusso, 37' Cianci.
TRASTEVERE: Sottoriva, Giannone, Sfanò, Pucino, Vendetti; Vassallo, Fatati, Mastromattei; Druschky, Bernardotto, Neri. A disposizione: Caruso, Cotani, Donati, Chinappi, Panico, Scaglietta, Riccucci, Lorusso, Cardillo, La Rosa. Allenatore: Aldo Gardini.
REGGIANA primo tempo: Viola; Ghiringhelli, Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo, Genevier, Riverola; Rosso, Altinier, Cesarini. Entrati nel secondo tempo: Lombardo, Galli, Palmiero, Bastrini, Manfrin, Vignali, Zaccariello, Bobb, Rocco, Cianci, Chakir, Montipò. A disposizione: Facchin, Narduzzo. Allenatore: Sergio Eberini.


(Foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

Cattaneo-Reggiana, è fatta: si attende solo l'annuncio
Cianci, parla l'agente: «Pietro sta bene a Reggio ma vuole giocare»