foto AC Reggiana
Primo Piano

Scappini: «Bisogna sempre avere voglia di fare gol, soprattutto in amichevole»

Il centravanti 33enne dopo i legni della prima uscita a Carpineti, ieri ha messo a segno una tripletta: «Siamo una gran bella squadra che si vuole divertire e vive alla giornata»

29.07.2021 15:30

«E' necessario avere voglia di fare gol sempre, anche e soprattutto in amichevole», ha sottolineato Stefano Scappini, autore di una tripletta contro l'Atletico Montagna nel test disputato ieri sera a Carpineti.

«La partita stava andando come sabato ma poi sono riuscito finalmente a segnare - ha poi proseguito l'attaccante che ha chiuso la scorsa stagione con 6 reti tra le fila del Modena - In campo si è visto un buon gioco ma adesso dobbiamo soprattutto conoscerci, integrarci con i ragazzi nuovi e seguire le indicazioni del mister. Penso che ci stiamo riuscendo, poi arriveranno anche partite più toste ma fin ad oggi possiamo ritenerci soddisfatti».

I problemi fisici sono alle spalle per l'attaccante classe '88. «Sto bene, è un anno che non ho problemi. Adesso le gambe sono pesanti per via della preparazione: stiamo facendo un gran lavoro a livello di forza perché bisogna mettere benzina nelle gambe per prepararsi bene al campionato». Scappini non si pone obiettivi di lungo termine: «Siamo una gran bella squadra che si vuole divertire e vive alla giornata. Dobbiamo vincere domenica dopo domenica e alla fine trionferà il più forte».

Commenti

Zamparo: «La scorsa stagione è acqua passata. Penso solo a fare bene per riscattarmi e portare in alto la Reggiana»
Reggiana, l'ultima amichevole in calendario il 13 agosto a Lecco