Mercato

UFFICIALE - Simone Mazzocchi rinforza l'attacco granata

La punta classe '98 arriva in prestito dal Südtirol fino al 30 giugno: è reduce da una stagione in doppia cifra in Serie C

Redazione TuttoReggiana
11.09.2020 16:45

La Reggiana ha ufficializzato il trasferimento in prestito (oneroso) dal Südtirol dell'attaccante Simone Mazzocchi fino al 30 giugno 2021. Classe ’98, Mazzocchi è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta (16 reti in Primavera) e ha fatto il suo esordio tra i professionisti con il Siracusa prima del biennio con il club di Bolzano, che lo ha rilevato dalla Dea al termine della stagione 2018/19: con la maglia biancorossa ha messo insieme 24 presenze e 10 gol nell’ultimo campionato di Serie C. Mazzocchi vanta 37 presenze (7 reti) con le nazionali giovanili under 15, 16, 17, 19 e 20. 

«Finalmente sono qui, dopo un lungo mese di attesa - confessa il neo attaccante della Reggiana - Sono molto contento di indossare la maglia della Reggiana: appena mi è giunta la proposta da parte della società non ho avuto dubbi e mi sento davvero molto motivato. Sono una punta che usa il fisico e lavora di forza attaccando la profondità. Da avversario sono sempre rimasto stupito dall’entusiasmo che si respira in questa piazza e dalla tifoseria granata, che ha creato un clima magico che vogliamo cavalcare anche in questa stagione. Personalmente, darò il massimo per raggiungere con la squadra i massimi obiettivi».

Commenti

Da Reggio a... Reggio. Le 19 trasferte dei granata in Serie B
Serie B 2020/21, sorteggiato il calendario. Subito il Pisa, prima trasferta a Chiavari. Si chiude con il Vicenza