Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Pistoiese

Tra i pali Voltolini o Russo, in difesa Rozzio non recupera

21.01.2022 20:00

Prima gara del 2022 al “Città del Tricolore” per la Reggiana che domani pomeriggio ospita la Pistoiese. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30 (diretta TV su Sky Sport canale 259 sat; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve fare i conti con i postumi del Covid che non ha risparmiato la formazione granata. Non tutti i giocatori sono al top e il gruppo si è allenato (quasi) al completo solamente questa settimana. Si va verso il ritorno al più rodato 3-5-2 anche se i cambi tattici a gara in corso non sono una novità in casa Reggiana. Tra i pali Voltolini è in vantaggio su Russo per difendere la porta orfana di Venturi, indisponibile. In difesa Rozzio non è ancora pronto: spazio al “soldatino” Luciani a destra, a Cremonesi in mezzo e a uno tra Camigliano e Cauz (recuperato) sul centro-sinistra. Sulla fascia destra rientra Guglielmotti, a centrocampo a dettare i tempi molto probabilmente rivedremo Cigarini affiancato da Radrezza e Sciaudone, a sinistra salvo imprevisti ci sarà il solito Contessa. Davanti si va verso la riproposizione della coppia da 20 gol Zamparo-Lanini.

QUI PISTOIESE. Il cambio societario rischia di costare la panchina a mister Lopez e diversi giocatori potrebbero essere sul piede di partenza. I dubbi principali del tecnico dei toscani riguardano le due fasce con Martina e Mezzoni non al top e anche nel terzetto difensivo non sono da escludere sorprese dell'ultimo minuto. Non farà parte della trasferta reggiana il centrocampista Minardi.

TERNA ARBITRALE. Sarà Mario Saia di Palermo a dirigere la sfida tra granata e arancioni; il fischietto siciliano ha un solo precedente con la Reggiana che risale alla stagione 2019/20 nella gara interna vinta dalla Regia di Alvini con la Vis Pesaro per 2-1 (gol di Marchi e Kargbo). Gli assistenti saranno Antonio Lalomia di Agrigento e Rosario Antonio Grasso di Acireale; quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Cremonesi, Camigliano; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Russo, Rozzio, Chiesa, Cauz, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Neglia, Rosafio, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

PISTOIESE (3-5-2): Crespi; Moretti, Sabotic, Sottini; Mezzoni, Romano, Santoro, Castellano, Martina; Vano, Pinzauti. A disposizione: Pozzi, Basani, Donini, Gennari, Mal, Martini, Pertica, Stijepovic, Tempesti, Valiani, D’Antoni. Allenatore: Giovanni Lopez.

Commenti

Diana: «La Reggiana ha una mentalità forte, non sono preoccupato. Ho le idee chiare su chi mandare in campo»
Pistoiese, mister Lopez: «Siamo pronti a dare battaglia contro una grande Reggiana»