Tavsan assieme al team manager Malpeli
Tavsan assieme al team manager Malpeli

La società granata comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona le prestazioni sportive di Elayis Tavsan: l’attaccante olandese vestirà la maglia granata fino al 30 giugno 2026.

Classe 2001, Tavsan è cresciuto nel settore giovanile dello Sparta Rotterdam, con cui ha mosso i primi passi tra i professionisti nella Eerste Divisie, la seconda divisione olandese. Nel 2020 è passato al NEC Nijmegen, dove in quattro stagioni ha totalizzato 118 presenze e 25 gol, di cui 70 apparizioni in Eredivisie. La sua avventura italiana è iniziata nel gennaio 2024 con il trasferimento all’Hellas Verona, dove ha debuttato in Serie A, prima di passare in prestito al Cesena nella stagione 2024/25, mettendo insieme 28 presenze, 4 reti e 3 assist in Serie B. Tavsan ha indossato a lungo la maglia delle nazionali giovanili dei Paesi Bassi, prendendo parte anche ai Campionati Europei Under 21 con la selezione Oranje nel 2023.


«Sono molto felice di essere qui e poter giocare per questo incredibile club, non vedo l'ora di conoscere i nostri tifosi e di indossare questa fantastica maglia… Forza Regia!», ha dichiarato il neo attaccante granata poco prima di partire per il ritiro di Toano dove ha subito avuto modo di prendere contatto con i nuovi compagni e svolgere una corsa intorno al campo.

Reggiana, tutto fatto per Tavsan dal Verona. Prosegue il dialogo con il Südtirol per Rover
[14/07] Che bello è... Toano | Dove nasce la stagione della Regia

💬 Commenti