Mercato

Ultimo giorno di calciomercato. La Reggiana chiude con gli innesti di Lucchesi e Marras, ceduti Stramaccioni e Blanco

Alla fine Pettinari e Kabashi sono rimasti a Reggio, saltato il trasferimento in granata di Girelli dalla Sampdoria

30.08.2024 10:30

ORE 00:15 - È ufficialmente terminata la sessione estiva del calciomercato: giornata intensa per il ds Pizzimenti che nelle ultime ore ha completato le cessioni di Alex Blanco in Slovenia (titolo definitivo) e Diego Stramaccioni al Gubbio (prestito), mentre in ingresso ha accontentato mister Viali portando Manuel Marras in granata dal Cosenza. Sfumato l'arrivo di Stefano Girelli della Sampdoria anche a causa delle mancate cessioni di Elvis Kabashi e Stefano Pettinari: la loro situazione verrà definita meglio nei prossimi giorni.

ORE 23:55 - Alcuni dei colpi last minute in Serie B: il Modena ha acquistato l'ala Caso dal Frosinone, la Sampdoria si è rinforzata con il portiere reggiano Silvestri, il Catanzaro ha aggiunto D'Alessandro dal Monza, il Cosenza ha chiuso con Ricci dal Bari e Strizzolo dal Modena.

ORE 23:20 - Il mercato delle altre. Il Bari si è assicurato l'attaccante Favilli dal Genoa, il Pisa ha preso Abildgaard in prestito dal Como, il Catanzaro si è rinforzato con Coulibaly della Salernitana e La Mantia, ex FeralpiSalò. Torregrossa è della Salernitana, il Modena ha ceduto il fantasista Tremolada in prestito all'Ascoli. Colpo in attacco della Carrarese con Stiven Shpendi, vicino alla Regia a inizio giornata. In Serie A l'ex granata Alessandro Bianco ritrova Nesta al Monza, in prestito dalla Fiorentina fino al termine della stagione. 

ORE 22:30 - All'appello mancano il tesseramento di Stefano Girelli dalla Sampdoria per il quale i contatti erano ben avviati oltre alle cessioni di Elvis Kabashi e Stefano Pettinari. Portate a compimento le operazioni legate all'arrivo di Manuel Marras e Lorenzo Lucchesi e alle partenze di Alex Blanco e Diego Stramaccioni.

ORE 22:10 - Salvo sorprese last minute, il mercato della Reggiana - in entrata e in uscita - dovrebbe essersi concluso.

ORE 21:55 - Potrebbe arrivare dall'Inter il rinforzo in attacco per la Regia: secondo quanto riportato da Francesco Guerrieri di calciomercato.com Eddie Salcedo sta valutando di trasferirsi alla Reggiana. Si tratta di una punta classe 2001 ex Bari, Genoa e Lecco in Serie B (10 presenze senza reti nella stagione 2023/24).

ORE 21:25 - Non è finita qui: a breve dovrebbe essere definito l'arrivo di Stefano Girelli dalla Sampdoria, ma restano calde altre piste in uscita.

ORE 21:15 - UFFICIALE: Manuel Marras è un nuovo giocatore della Reggiana, si traferisce in granata a titolo definitivo dal Cosenza. L'attaccante già allenato da Viali ha firmato un accordo biennale con la società del patron Amadei.

ORE 21:00 - UFFICIALE: Alex Blanco si trasferisce a titolo definitivo al NK Olimpija Ljubljana. Per l'esterno spagnolo solo 4 presenze sotto la gestione Nesta nella passata stagione.

ORE 20:30 - In arrivo anche l'annuncio della cessione di Alex Blanco.

ORE 20:20 - È stato depositato il contratto di Manuel Marras: ora si attende solamente l'annuncio dei club con i dettagli relativi all'accordo sottoscritto.

ORE 20:00 - Quattro ore al “gong”. In casa Reggiana si attendono gli annunci di Manuel Marras a titolo definitivo dal Cosenza e di Stefano Girelli dalla Sampdoria (da definire la formula del trasferimento): il primo è un esterno d'attacco già allenato con profitto da Viali, il secondo si è messo in mostra nella stagione della promozione del Lecco con Foschi in panchina e ha caratteristiche simili a quelle di Sersanti. In uscita si attendono aggiornamenti sulle situazioni di Alex Blanco (Olimpia Lubiana) ed Elvis Kabashi (FeralpiSalò). Al momento è difficile che possa muoversi Stefano Pettinari.

ORE 19:00 - Rinforzo in vista per il centrocampo della Reggiana: secondo TMW è in arrivo Stefano Girelli dalla Sampdoria. Il centrocampista classe 2001 blucerchiato ha collezionato una ventina di presenze in Serie B nella passata stagione e dovrebbe rilevare Kabashi nello scacchiere granata, ma al momento non ci sono novità sulla partenza del numero 77 verso Salò o altre destinazioni. Praticamente tutto fatto per l'arrivo di Manuel Marras: per lui si prospetto un contratto fino al 2026. In uscita non ci sono novità relative a Stefano Pettinari, ma un altro giocatore che potrebbe lasciare nelle prossime ore è Oliver Urso, fin qui utilizzato pochissimo da Viali.

ORE 18:00 - Il mercato delle altre. Il Pisa ha riportato sotto la torre pendente il rumeno Morutan, la Cremonese ha ufficializzato l'arrivo del difensore Ceccherini dal Verona; entrambe le squadre potrebbero puntare all'attaccante Lapadula del Cagliari come colpo last minute. Il Sassuolo è vicino ad acquisire l'attaccante Pierini dal Venezia, il Cittadella potrebbe prelevare l'ex granata Voltan dalla FeralpiSalò.

ORE 16:50 - La FeralpiSalò ci prova per Elvis Kabashi: il centrocampista albanese in riva al Lago di Garda ritroverebbe mister Diana e gli ex compagni Luciani e Pellegrini.

ORE 16:20 - Dopo che il Cesena ha virato su un altro obiettivo, la Reggiana è sempre più vicino a Manuel Marras del Cosenza: il giocatore già allenato da Viali è sempre più vicino all'approdo in granata, come sottolineato anche da Sky.

ORE 16:00 - UFFICIALE: Diego Stramaccioni è stato ceduto in prestito al Gubbio, in Serie C. Arrivato a titolo definitivo dalla Juventus a inizio estate, dopo essere stato acquistato a gennaio, il centrale classe 2001 tornerà a farsi le ossa in Lega Pro.

ORE 14:20 - Il Cesena è pronto a chiudere per l'attaccante Tavsan, olandese in arrivo in prestito dal Verona. Con questo innesto i bianconeri romagnoli dovrebbero abbandonare la pista che porta a Marras, lasciando la Reggiana in pole position per l'esterno del Cosenza.

ORE 13:50 - Alex Blanco firmerà per l'Olimpia Lubiana un contratto biennale: a svelare questo dettaglio è Sky. Tutto fermo per quanto riguarda la cessione di Stefano Pettinari. L'altro caso spinoso in uscita riguarda Elvis Kabashi: sul centrocampista albanese non manca l'interesse della FeralpiSalò di Aimo Diana, ma dalla Lombardia per ora non ci sono aggiornamenti.

ORE 13:15 - Il mercato delle altre. Sassuolo al lavoro per portare Gytkjaer in neroverde dal Venezia, molto attivo il Cosenza che punta sull'esterno mancino Quagliata della Cremonese mentre per l'attacco - secondo quanto riporta Sky - ha nel mirino Favilli (Genoa), Strizzolo (Modena) e Donnarumma (Ternana). Il Bari segue Moro e Torregrossa in uscita da Sassuolo e Pisa, quest'ultimo conteso anche dalla Salernitana, e ha prelevato in prestito il fantasista Falletti dalla Cremonese che a sua volta pensa allo svincolato Lamanna per la porta. Il Frosinone conta di puntellare la difesa con Bettella del Monza.

ORE 12:30 - L'obiettivo per l'attacco sembra proprio essere Stiven Shpendi dell'Empoli, già “allievo” di mister Viali ai tempi del Cesena e gemello dell'attaccante bianconero Cristian ancora in forza ai romagnoli. Colloqui in corso con la società toscana per provare a portare il 21enne albanese nella Città del Tricolore con la formula del prestito.

ORE 11:45 - In dirittura d'arrivo il trasferimento all'estero di Alex Blanco - molto probabilmente in Slovenia - mentre si complica la partenza di Stefano Pettinari: come già accaduto a gennaio, è concreta la possibilità che alla fine l'attaccante romano classe ‘92 resti in granata non avendo trovato una destinazione a lui gradita. E questa situazione potrebbe complicare l’arrivo di altre pedine nel reparto avanzato.

ORE 10:30 - Tutto ok per Lorenzo Lucchesi: l'arrivo del difensore toscano classe 2003 è stato ufficializzato in mattinata dopo che l'accordo con il Venezia era stato raggiunto ieri. Si tratta di un arrivo a sorpresa anche perché il giocatore si era da poco trasferito in Serie A, ma la Reggiana è stata brava a cogliere l'occasione portando in granata un giocatore finito sul taccuino del ds Pizzimenti già nei mesi scorsi. In entrata occhi puntati soprattutto sull'attacco: Stiven Shpendi in uscita dall'Empoli è un obiettivo concreto, le alternative circolate nelle ultime ore portano i nomi di “big” dal passato importante in cerca di nuovi stimoli come Francesco Caputo, Simone Zaza o Mattia Destro (tutti svincolati). Non è del tutto tramontata l'ipotesi Manuel Marras destinato a lasciare il Cosenza: è derby con il Cesena. In uscita Stefano Pettinari (Serie C) mentre Alex Blanco potrebbe finire all'Olimpia Lubiana (Slovenia).

Questa sera a mezzanotte termina la sessione estiva del calciomercato 2024/25: in casa Reggiana il direttore sportivo Marcello Pizzimenti è al lavoro per completare un paio di operazioni in entrata e in uscita. Non sarà semplice, ma il tempo a disposizione c'è. E le sorprese - positive e negative - sono sempre dietro l'angolo… 

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

L'avversario - Pisa, con mister Pippo Inzaghi in panchina i nerazzurri puntano ai playoff
Paolo Rozzio migliore granata in campo di Reggiana-Brescia