Primo Piano

Prosegue la vendita dei biglietti: oltre 5mila tagliandi staccati per Reggiana-Modena

Sullo sfondo avanza l'incognita Covid. Capienza del "Città del Tricolore" ridotta al 50% con diposizione a scacchiera degli spettatori

30.12.2021 21:00

Il vertiginoso aumento dei contagi in Italia preoccupa addetti ai lavori e tifosi in vista del derby del Secchia tra Reggiana e Modena in calendario sabato 8 gennaio. Con la ripresa dei campionati a gennaio è prevista l'entrata in vigore della nuova normativa che riporta la capienza degli stadi al 50% con disposizione a scacchiera degli spettatori oltre all'obbligo di Green Pass “rafforzato” e mascherina FFP2.

Ad oggi sono già stati venduti più di 5000 biglietti sui circa 10700 a disposizione tra i tifosi di Reggiana e Modena (QUI i dettagli sulla prevendita) - acquistabili da ieri per gli ultras canarini circa 2000 tagliandi, 950 già staccati e si attende il tutto esaurito - e i numeri sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni. La caccia al biglietto però rischia di subire una frenata con l'incognita Covid sullo sfondo. Ieri le due squadre hanno segnalato 7 positivi nei rispettivi gruppi squadra (4 la Reggiana, 3 il Modena) e nei prossimi giorni sono attesi ulteriori tamponi che potrebbero peggiorare la situazione: pertanto non è da escludere il rinvio della partita per mano dell'Ausl di Reggio o Modena se una delle due formazioni dovesse essere posta in quarantena (come accaduto il 22 dicembre con Lucchese-Imolese). Sullo sfondo anche l'ipotesi di un rinvio di tutte le gare della seconda giornata di ritorno per decisione della Lega Pro, opzione al momento remota.

Commenti

2021, l'anno della fenice Reggiana - Parte IIª
La Lega Pro si ferma: rinviata la 2ª giornata di ritorno. Il derby Reggiana-Modena posticipato al 2 febbraio