Rossi in azione nella sfida con il Brescia nello scorso campionato di Serie B - foto AC Reggiana
Primo Piano

Brescia-Reggiana, si alza l'asticella per i granata di mister Diana

Rozzio e compagni affrontano la compagine allenata da Pippo Inzaghi: calcio d'inizio alle ore 18

07.08.2021 09:00

Dopo le prime sgambate contro Real Casina e Atletico Montagna, sabato scorso a Carpineti la Reggiana ha superato di misura non senza faticare - ma con merito - una squadra di pari categoria come il Fiorenzuola. Oggi pomeriggio però la musica cambia e i granata di mister Diana saranno chiamati ad uno sforzo ulteriore dovendo affrontare il Brescia di Pippo Inzaghi, formazione allestita per provare a puntare al ritorno in Serie A: rivedremo in azione Ayé, Donnarumma e il neo acquisto Bajic arrivato dall'Ascoli; tra i pali una vecchia conoscenza granata, Simone Perilli.

Allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano del Garda non ci sarà il tutto esaurito - sono circa una ventina i biglietti venduti a Reggio sui 150 messi a disposizione per i supporter granata - ma i tifosi non mancheranno di fare sentire il loro calore anche in riva al lago. Trattandosi di un'amichevole ufficiale, la prima del precampionato della Reggiana, ci sarà meno spazio per fare esperimenti a gara in corso quindi è lecito immaginare che gli undici granata che scenderanno in campo inizieranno ad assomigliare alla formazione titolare che tra poche settimane debutterà in campionato. In difesa dovrebbe giocare dal primo minuto Camigliano al fianco di Rozzio e Laezza, a protezione della porta di Venturi; sulle fasce Libutti a destra e più Contessa che Favale a sinistra. A centrocampo non mancano le scelte: con Rossi in cabina di regìa, Varone si gioca il posto in mezzo con Del Pinto, Muroni e Radrezza - osservato speciale per il Brescia - mentre in attacco potrebbe tornare la coppia composta da Neglia e Zamparo (o Scappini). Possibile debutto nella ripresa per l'ultimo arrivato Rosafio, magari affiancato ad un altro trequartista nell'ipotesi 3-4-2-1 o dietro alle punte nel più classico 3-4-1-2. Non vedremo in azione Guglielmotti, sulla buona strada per il recupero dopo l'intervento all'inguine. Gli aggiornamenti sulla partita saranno disponibili come sempre su TuttoReggiana.

LE INDICAZIONI PER I TIFOSI GRANATA. I tifosi reggiani ancora sprovvisti di biglietto potranno acquistarlo dalle 14:30 alle 16:30 alla biglietteria dell'impianto gardesano (10 €). L'ingresso allo stadio sarà consentito solo se in possesso del Green Pass (non necessario per i minori di 12 anni) e sulle tribune bisognerà occupare solamente il posto assegnato e indossare sempre la mascherina. Il parcheggio riservato ai tifosi della Reggiana è situato sulla parallela di via Michelangelo: per entrare nell'impianto è infine necessario seguire le indicazioni per “ingresso ospiti".

Commenti

Reggiana, definiti l'organigramma e i quadri tecnici del Settore Giovanile per la stagione 2021/22
Lunedì 9 agosto si alza il sipario su gironi e calendari di Lega Pro