Giudice Sportivo - Stop per Papetti e Marras, due squalifiche anche per il Pescara
Allo stadio Adriatico mister Dionigi dovrà rinunciare a Papetti e Marras, oltre a Charlys al secondo turno di squalifica (presentato ricorso per ridurre lo stop). Sulla panchina dei biancazzurri mancherà l’allenatore Gorgone.

La Lega di Serie B ha reso noti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo le gare del sedicesimo turno di campionato.
Sabato sera allo stadio Adriatico mister Dionigi dovrà fare a meno di tre pedine. Il quinto cartellino giallo rimediato contro il Padova costringerà Andrea Papetti e Manuel Marras a osservare una giornata di squalifica. Le loro assenze si vanno a sommare a quella di Matheus Charlys, alla seconda partita di stop su tre dopo l’espulsione diretta rimediata a Mantova. Il club granata ha presentato ricorso per ridurre la squalifica: la speranza è quella di averlo nuovamente a disposizione nell’ultima uscita del 2025, il 27 dicembre a Genova contro la Sampdoria.
In casa Pescara due assenze, ma fuori dal campo, per la sfida con i granata. L’allenatore Giorgio Gorgone è stato sanzionato con due turni di squalifica, un’ammonizione e 3000 euro di ammenda “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa e per avere, inoltre, urlando, per tutto il tragitto che conduce agli spogliatoi, continuato a rivolgere all’arbitro espressioni ingiuriose”. Due giornate di stop anche per il direttore sportivo Pasquale Foggia, squalificato “per avere, al termine della gara, nella zona antistante gli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni offensive; infrazione rilevata da un Assistente”.
QUI il comunicato.


