Primo Piano

Le probabili formazioni di Fermana-Reggiana

Scappini non recupera. Marchi da solo o con Kargbo le due opzioni al vaglio di mister Alvini

23.11.2019 18:00

Mister Alvini deve fare i conti con cinque assenze in vista della sfida di domani contro la Fermana: out i lungodegenti Venturi e Lunetta, Scappini (di rientro a Reggio lunedì) oltre a Spanò che comunque è al seguito della squadra e sta utlimando il lavoro in vista di un possibile ritorno (in panchina) già domenica prossima. Assente anche Voltolini, sospeso dal club dopo i fatti privati di cronaca che lo hanno coinvolto.

Il dubbio principale di formazione riguardo il numero di attaccanti che saranno schierati in campo: più che probabile la conferma dell'unica punta supportata da due trequartisti ma potrebbe anche esserci una novità come l'inserimento di un centrocampista in più (Haruna) per irrobustire la mediana. Davanti a Narduzzo praticamente scontata la presenza di Espeche, Rozzio e Costa; sugli esterni dovrebbe tornare Libutti a destra con Kitwan dirottato nuovamente a sinistra, sebbene il neozelandese negli ultimi giorni abbia dovuto scontare qualche fastidio fisico; in mezzo, come sempre, Rossi e Varone. Al centro dell'attacco, ipotizzando una soluzione ad un unica punta, la maglia da titolare sarebbe affidata a Marchi, supportato da Zanini e Staiti. Kargbo potrebbe essere l'arma in più da schierare nella ripresa assieme al sin qui altalenante Brodic, scelta vincente domenica scorsa, ma non è da escludere un utilizzo del sierraleonese dall'inizio. In panchina al posto di Voltolini è stato convocato il classe 2002 Galeazzi, portiere della Berretti.

La Fermana di mister Antonioli in settimana ha provato diverse soluzioni tattiche, dal più collaudato 4-4-2 sino ad una poco rodata difesa a tre: tanti quindi i dubbi che saranno sciolti solamente a ridosso del calcio d'inizio. L'attacco dovrebbe essere guidato da Maistrello e Cognigni con Bacio Terracino estero alto a sinistra. Non convocati gli infortunati Petrucci, Liguori e Venturi.

 

I probabili schieramenti

FERMANA (4-4-2) Gemello; Bellini, Comotto, Scrosta, Sperotto; Iotti, Urbinati, Persia, Bacio Terracino; Cognigni, Maistrello. A disposizione: Palombo, Mane, Manetta, Fiumicetti, Alagna, D’Angelo, Isacco, Molinari, De Pascalis, Mantini, Ricciardi, Lancini. Allenatore: Mauro Antonioli.

REGGIANA (3-4-2-1): Narduzzo; Espeche, Rozzio, Costa; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Zanini, Staiti; Marchi. A disposizione: Galeazzi, Martinelli, Santovito, Favale, Radrezza, Haruna, Muro, Kargbo, Brodic. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Alvini: «A Fermo voglio vedere rispetto e umiltà»
Rivivi il LIVE di Fermana-Reggiana 1-1