foto AC Reggiana
Primo Piano

Reggiana, il conto alla rovescia è quasi finito

Lunedì 11 luglio è previsto il raduno in città della squadra di Diana, nel prossimo weekend la partenza per il ritiro di Toano

06.07.2022 21:00

A meno di due mesi dall'infelice epilogo della stagione 2021/22, la Reggiana si appresta a ripartire per tentare nuovamente la conquista di un obiettivo importante e ambizioso. Lunedì 11 luglio è in programma il raduno in città dei giocatori sotto contratto, i quali svolgeranno le visite mediche di rito e qualche test atletico durante l'arco della settimana per poi partire verso Toano, che diventerà il quartier generale granata dal 17 luglio per circa una dozzina di giorni prima del debutto in Coppa Italia Frecciarossa previsto il 31 luglio in Sicilia sul campo del Palermo (si attende la conferma da parte della Lega Serie A). 

Il club granata sta definendo gli ultimi dettagli legati alla spedizione sull'Appennino reggiano e a breve renderà note tutte le informazioni sul ritiro, comprese la sede e le date delle amichevoli che Rozzio e compagni disputeranno in altura. Sono previsti almeno 1-2 test: il primo probabilmente sarà il 23 o 24 luglio, al termine della prima settimana di lavoro a Toano, il secondo dovrebbe essere il 27 luglio.

Sul fronte del mercato ad oggi non si registrano novità: il rinnovo di Libutti e Cremonesi è in cima alla lista degli obiettivi di Goretti e si attendono novità nei prossimi giorni. Qualche sorpresa potrebbe esserci nell'elenco dei convocati per il ritiro di Toano: è facile immaginare la presenza di qualche volto nuovo così come non è da escludere l'assenza di Radrezza che, come ha spiegato bene il ds, non è intenzionato a proseguire l'avventura in granata quindi potrebbe salutare la Reggiana prima di salire sul pullman di Lillo Gaspari.

Commenti

Goretti e il mercato: «La squadra ha bisogno di corsa e intensità. Lanini? Per lui tornare sarebbe la scelta giusta»
Coppa Italia Frecciarossa, ecco il tabellone: la Reggiana debutta il 31 luglio a Palermo