Manuel Marras: «Bisogna essere più maturi per portare a casa queste partite»
«Abbiamo sbagliato alcune situazioni e non siamo stati incisivi in ripartenza. In Serie B è importante avere continuità di risultati. Mi dispiace saltare Pescara, mi preparo per la gara successiva a Genova»
«Come ho detto più volte, in questo campionato serve continuità e partite come quella con il Padova non vanno perse - il monito di Manuel Marras, protagonista in sala stampa nel post partita - Anche un punto può fare la differenza. Abbiamo sbagliato solo alcune situazioni, come quella del primo gol, ma siamo stati bravi a rimettere la partita in equilibrio nel secondo tempo. Poi, a un certo punto, la stanchezza si è fatta sentire e loro hanno trovato il secondo gol; in quel frangente sarebbe servita più maturità per portare a casa almeno un punto».
Cosa è mancato alla Reggiana?
«Siamo una squadra che gioca bene in ripartenza, e oggi siamo stati poco incisivi in questo aspetto. Abbiamo creato tante occasioni, messo diversi cross in mezzo e generato palle gol importanti, come il salvataggio sulla linea sul tiro di Bozzolan. Sono partite che si possono anche perdere, ma come ho già detto bisogna essere più maturi per portare a casa almeno un punto».
Hai qualcosa da recriminarti per la punizione concessa al Padova da cui è nato il primo gol?
«Credo di non aver neanche toccato il mio avversario, ma ormai basta urlare: gli arbitri vedono il fallo. La punizione non c’era, però in quell’occasione non sono stato abbastanza bravo, e queste disattenzioni non possiamo permettercele».
Ti dispiace saltare per squalifica una gara importante come quella di Pescara?
«Mi dispiace perché sarei stato un ex della partita, ma sapevo che prima o poi la squalifica sarebbe arrivata. Mi tengo pronto per la gara con la Sampdoria a Genova, che è casa mia».


