foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Olbia

Out gli infortunati Venturi, Del Pinto, Anastasio e Scappini, squalificato Rosafio. Convocati dalla Primavera Marconi e Fiorentini

08.10.2021 19:45

La Reggiana riprende il suo cammino da capolista domani pomeriggio al “Città del Tricolore” contro l'Olbia. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 16:00 (diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Lunga la lista dei giocatori indisponibili per mister Aimo Diana, che oggi non ha preso parte alla classica intervista della vigilia a causa di un improvviso impegno. Oltre allo squalificato Rosafio - per il quale la società granata presenterà ricorso nei prossimi giorni contro le tre giornate di squalifica grazie alla collaborazione dell'avvocato Chiacchio - sono fuori dai giochi anche Venturi e Del Pinto ai quali si aggiungono Anastasio (infiammazione all'inguine) e Scappini (fastidio alla schiena); l'esterno ex Monza e l'attaccante classe ‘88 torneranno in gruppo la prossima settimana. In porta debutterà dal primo minuto Voltolini (convocato il giovane Marconi come vice), in difesa dovrebbe tornare Laezza sulla destra al fianco di capitan Rozzio e Luciani; Camigliano, uscito malconcio a Pescara, è stato convocato e dovrebbe partire dalla panchina così come Cauz. Sugli esterni pochi dubbi: Guglielmotti a destra e Contessa a sinistra (in panchina ci sarà il giovane Fiorentini). In mezzo al campo al fianco di Cigarini e Sciaudone potrebbe partire Radrezza con la licenza di svariare anche sulla trequarti; Rossi e Neglia sono le alternative. In avanti ci si attende il rientro di Lanini al fianco di Zamparo.

QUI OLBIA. Mister Canzi non dovrebbe stravolgere la formazione che ha superato di misura il Gubbio la scorsa settimana. In mezzo c'è il dubbio Chierico-Giandonato, davanti spazio alla coppia Udoh-Mancini con Ragatzu alle spalle. Non sono partiti per Reggio gli indisponibili Pisano, Belloni, Scanu.

TERNA ARBITRALE. Sarà Alessandro Di Graci di Como a dirigere la sfida tra granata e bianchi. Gli assistenti saranno Lorenzo Poma di Trapani e Veronica Vettorel di Latina; quarto ufficiale Andrea Mazzer di Conegliano.
 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Cigarini, Radrezza, Sciaudone, Contessa; Lanini, Zamparo. A disposizione: Marconi, Cauz, Camigliano, Chiesa, Fiorentini, Libutti, Rossi, Muroni, Neglia, Sorrentino. Allenatore: Aimo Diana.

OLBIA (4-3-1-2): Ciocci; Arboleda, Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, Chierico, Palesi; Ragatzu; Udoh, Mancini. A disposizione: van der Want, Boccia, S. Pinna, Renault, Giandonato, La Rosa, Occhioni, Demarcus, Biancu. Allenatore: Massimiliano Canzi.

Commenti

L'avversario - Olbia, un mix di esperienza e gioventù per centrare i playoff
Confermata la rottura del legamento crociato per Lorenzo Del Pinto, a breve sarà operato