Settore Giovanile

Settore Giovanile, Juniores k.o. a Fiorenzuola

Giovanissimi 2005 beffati dal Bologna nel finale, l'Under 13 vince il derby col Parma

26.09.2018 15:00

La formazione degli Allievi protagonista a Sabbione

Tutti i risulati delle formazioni giovanili della Reggio Audace maturati nello scorso weekend (fonte ufficio stampa Reggio Audace FC).

 

JUNIORES NAZIONALI – 2ª giornata di campionato

Fiorenzuola-REGGIO AUDACE 6-4
Marcatori: Zaccariello, Rizzi, Sanat, De Marco

La Reggio Audace ha affrontato un Fiorenzuola già molto quotato e ulteriormente rinforzato dai due innesti della prima squadra (ex Renate) Saia e Citterio. I granata escono sconfitti dal Velodromo di Fiorenzuola con un risultato tennistico (in gol Giuseppe Zaccariello, fratello di Antonio e Rizzi, prestato dalla prima squadra), ma sono diverse le indicazioni utili per la crescita della formazione di mister Bertacchi: servirà recuperare i difensori di ruolo e la solidità in quel reparto per presentarsi ancora più pronti ai due big match in arrivo nei prossimi turni con Cesena e Modena.

 

ALLIEVI 2002/2003 – 1ª giornata di campionato

Invicta Gavasseto-REGGIO AUDACE 0-10
Marcatori: Spagnolo(4), Luchena, Sanat, Mattioli, Carpio, Raj, Pirruccio

A Sabbione la formazione allenata dalla coppia Orlandini-Zambelli vince con margine il primo impegno di campionato trascinati da uno Spagnolo in splendida forma e autore di 4 reti. Il prossimo impegno dei granata sarà domenica30 settemnbre alle 10.30 contro la formazione del Montecchio.

 

GIOVANISSIMI 2004 – 1ª giornata di campionato

Virtus Bagnolo-REGGIO AUDACE 0-4
Marcatori: Piliero, Lecce, Gallon, Vetro

Mister Bocelli schiera una formazione preparata e compatta che ha la meglio sulla Virtus Bagnolo grazie a una convincente prova di squadra. I granata sono autori di quattro reti di pregevole fattura.

 

GIOVANISSIMI – 2ª giornata campionato prof.

REGGIO AUDACE-Bologna 0-1

I 2005 di mister Galasso sfiorano un’altra impresa nel secondo derby consecutivo dopo quello d’apertura di campionato col Modena. Dopo una gara giocata alla pari con i più quotati pari età del Bologna, arriva la beffa nei minuti di recupero conclusivi con una prodezza dell’attaccante rossoblu Zenzola dopo che i granata avevano sfiorato il vantaggio in alcune occasioni nel corso del match.

 

ATTIVITÀ DI BASE


UNDER 13
Ottima la prestazione nel derby col Parma nella seconda giornata di campionato. Primo tempo in cui i granata si presentano un po’ contratti e i crociati vincono 3-0. Nel secondo tempo la Reggio Audace F.C. si scioglie e conquista meritatamente il successo per 1-0 grazie alla rete di Boni. Nel terzo e decisivo tempo regna l’equilibrio fino alla rete del granata Liguori che su calcio d’angolo insacca e regala la vittoria del tempo e quindi della partita per 2 tempi a 1.

 

UNDER 12
Sabato doppia amichevole con il Piacenza, la prima vinta dai granata e la seconda che è andata dai piacentini. Domenica altro impegno per i 2007: col Parma prende vita una partita emozionante che vede i granata uscire sconfitti ma protagonisti di una buona prova in 3 tempi su 4.

 

UNDER 11
Anche per il gruppo di mister Galeotti va in scena un doppio impegno nella giornata di sabato: a Salvarano una bella vittoria con gli amici delle Terre Matildiche, mentre a Boretto arrivano tre sconfitte nelle gare con Guastalla, Parma e Carpi nonostante buone prove in cui i granata hanno giocato alla pari con gli avversari
Trasferta domenicale a La Spezia invece per 18 ragazzi che vivono un’esperienza importante in un bellissimo confronto con i 2008 liguri che vincono 3 tempi sui 4 giocati nel Centro Sportivo Ferdeghini.

Commenti

È iniziata la prevendita di Classe-Reggio Audace
Staiti è fiducioso: «Sta nascendo un gruppo importante, tra un mese saremo un'altra squadra»