Alessandro Bianco - foto ACF Fiorentina
Mercato

Bianco vestirà la maglia granata: il giovane talento della Fiorentina è pronto ad arrivare in prestito alla Reggiana

Nardi non è stato convocato per il ritiro della Cremonese: dopo il mancato riscatto a fine giugno, si avvicina il suo ritorno a Reggio

12.07.2023 21:45

In attesa dell'ufficializzazione del tesseramento del difensore portoghese André Duarte, già avvistato in ritiro a Toano, la rosa della Reggiana è pronta ad accogliere nei prossimi giorni un ulteriore rinforzo di qualità a centrocampo: si tratta di Alessandro Bianco, centrocampista torinese classe 2002 di proprietà della Fiorentina.

Dal 2018 Bianco si è messo in mostra con la formazione Primavera vincendo per tre volte la Coppa Italia di categoria, tanto da passare presto in prima squadra agli ordini di mister Italiano dove nella stagione da poco conclusa ha collezionato 7 presenze in Serie A e 5 in Conference League, ed è stato inoltre convocato dal c.t. azzurro Mancini per uno stage con la Nazionale. Il ds Goretti, che lo segue da tempo, è riuscito a superare la concorrenza del Catanzaro e di altri club cadetti: il suo arrivo a Reggio è previsto entro la fine della settimana.

Sempre a centrocampo, un altro nome noto torna d'attualità: Filippo Nardi, grande protagonista della promozione, non è stato convocato per il ritiro della Cremonese. Il giocatore interessa alla Reggiana, che a fine giugno non ha optato per il riscatto: ora Goretti potrebbe affondare il colpo e concordare con il club grigiorosso un nuovo prestito.

Commenti

Salerno: «Speravo di giocare il derby un po' più in là, ma i tifosi della Reggiana saranno felici di invadere Parma»
Prosegue il lavoro in alta quota: venerdì e sabato doppia seduta, domenica il primo test amichevole