Primo Piano

La Reggiana è più forte della pioggia, Sciaudone e Rozzio mandano al tappeto la Lucchese

I granata tornano al successo con un gol per tempo e allungano in vetta: +3 sul Cesena

01.11.2021 19:50

Sul campo del "Città del Tricolore" reso pesante dalla pioggia battente, la Reggiana supera anche la Lucchese e mantiene così la testa della classifica con tre punti di vantaggio sul Cesena.

Le traiettorie spesso imprevedibili del pallone non sono certo l'ideale per l'espressione di gioco dei granata, Zamparo in avvio fa valere il suo fisico e da fuori area sfiora il palo con una potente conclusione. Al 21' è Radrezza a provarci dai 30 metri, ma il portiere Coletta è attento e respinge in corner, sugli sviluppi del quale Lanini di testa centra la traversa. La Lucchese è poco concreta dalle parti di Voltolini e Coletta è ancora protagonista quando devia provvidenzialmente il tiro a botta sicura di Sciaudone da due passi. Il centrocampista granata si rifà poco prima dell'intervallo sbloccando il match con un'incursione in area su suggerimento di Rosafio. Qualche brivido per la Reggiana nella ripresa, quando l'arbitro grazia Sciaudone per un tocco di mano in area di rigore, ma la superiorità degli uomini di Diana è netta anche su un campo più simile ad un acquitrino: Zamparo e Lanini cercano più volte il raddoppio, poi ci pensa Rozzio con un imperioso colpo di testa da calcio d'angolo che vale il 2-0 con l'aiuto del palo. Semprini spreca il gol della bandiera per i toscani, la Reggiana amministra il risultato e il tris non arriva solo perché Coletta nei minuti di recupero nega la gioia del gol a Sorrentino.

La diretta

Vota il migliore granata in campo

 

Il tabellino

REGGIANA-LUCCHESE 2-0
Marcatori: pt 43' Sciaudone, st 19' Rozzio.
REGGIANA (4-3-3): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano (38'st Cauz), Contessa; Sciaudone, Rossi, Radrezza (26'st Muroni); Rosafio (15'st Guglielmotti), Zamparo (38'st Scappini), Lanini (38'st Sorrentino). A disposizione: Marconi, Chiesa, Libutti, Anastasio, Cigarini, Neglia. Allenatore: Aimo Diana.
LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Papini, Bachini, Bellich (30'st Dumbravanu), Corsinelli; Frigerio (30'st Bensaja), Eklu, Visconti (36'st Schimmenti); Belloni; Fedato (1'st Nanni), Semprini. A disposizione: Cucchietti, Quirini, Yakubiv, Lovisa, Ruggiero, Gibilterra, Babbi, Panati. Allenatore: Guido Pagliuca.
Arbitro: Luciani di Roma1.
Note - Ammoniti: Radrezza (R); Bellich, Semprini (L). Angoli: 8-3. Recupero tempo: pt 0', st 3'. Spettatori: 4564 per incasso lordo di 43.823,29 euro.

Commenti

Girone B, i risultati della 12ª giornata. Reggiana a +3 sul Cesena, avanzano Modena e Pescara
Diana: «Vittoria importante, abbiamo disputato il tipo di gara che serviva»