foto Carrarese Calcio
L'avversario

Carrarese, mister Di Natale: «Reggiana squadra monstre, ma noi siamo cresciuti rispetto all'andata»

«La vittoria sfumata a Pescara deve essere lo stimolo per provare a fermare un'altra corazzata. Per noi sarà una prova stimolante ma abbiamo l'atteggiamento giusto per affrontarla»

05.02.2022 17:00

«Dopo un mese e mezzo ritorniamo nella nostra "casa" e lo facciamo in grande stile se pensiamo al tipo di avversario che andremo ad affrontare, ossia una Reggiana che è lì in vetta dalla prima giornata di campionato e non accenna a calare nei risultati e nella qualità delle prestazioni», ha sottolineato mister Antonio Di Natale in vista della sfida di domani della sua Carrarese contro la squadra di Diana.

«All'andata fino all'episodio dell'espulsione di Tunjov abbiamo retto l'urto ma sono convinto e fiducioso per una prestazione che ha la possibilità di essere anche migliore da parte nostra, visto il lavoro condotto in questo mese ed i progressi mostrati - ha proseguito l'ex centravanti della Nazionale - Alcuni meccanismi, infatti, sono maggiormente acquisiti da parte di tutti e quindi procedendo con certi principi non potremo che affrontare in maniera giusta ogni tipo di avversario. La Reggiana è una squadra monstre nei numeri, vedere il rapporto goal fatti e subiti nonché constatare l'ampiezza di scelta di cui dispongono nella rosa facilita la gestione delle gare e consente loro di affrontare al massimo ogni evenienza. Il marchio di fabbrica di Mister Diana è il 3-5-2 con esterni che sono di corsa ma con punte qualitative oltre la media, senza contare che è una squadra che cambia faccia e impostazione a partita in corso così da diventare imprevedibile e camaleontica. Per noi sarà una prova stimolante ma assumiamo l'atteggiamento giusto ed è significativo che a Pescara dopo una grande partita, abbiamo chiuso in avanti per cercare la vittoria. Il nostro livello tecnico e tattico nonché della personalità è in una fase di importante crescita che può farci progredire velocemente». 

«La vittoria sfumata a Pescara per un "niente" - ha concluso il tecnico apuano - deve essere lo stimolo per provare a fermare un'altra corazzata ed infatti tre punti contro una big di tale livello ci ripagherebbe dei sacrifici fatti e del duro lavoro condotto dallo scorso luglio ed in più fornirebbe una dose di autostima per affrontare con ancora maggiore convinzione gli impegni successivi. Rimangono indisponibili ancora D'Auria e Giannetti ma il loro recupero si avvicina ad una conclusione , perdiamo per squalifica Energe mentre gli altri ragazzi saranno sicuramente stanchi per le partite disputate in pochi giorni ma dimostrano grande capacità di recupero e non mollano nulla».

Commenti

Le probabili formazioni di Carrarese-Reggiana
Reggiana-Modena, tutte le emozioni del derby sugli spalti e in campo