Primo Piano

Le probabili formazioni di Carrarese-Reggiana

Diana prepara alcune rotazioni: Rosafio e Camigliano in rampa di lancio

05.02.2022 18:30

Dopo tre gare casalinghe consecutive la Reggiana è pronta a giocarsi i primi tre punti del 2022 in trasferta, attesa domani pomeriggio dalla Carrarese allo Stadio Dei Marmi. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30 (diretta TV su TeleTricolore canale 10 o 636 dtt; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana fortunatamente non deve rinunciare ad altre preziose pedine oltre a Cremonesi (di ritorno con il Pescara) e ai lungodegenti Laezza e Del Pinto, ma dovrà decidere se rischiare sia Rozzio che Luciani - entrambi diffidati - o se affidarsi a Camigliano lasciando in panchina uno dei due; Cauz dovrebbe stringere i denti e sedersi in panchina a seguito del problema al fianco riportato nel derby. Ci sono dubbi anche sul modulo: è infatti plausibile che possa tornare il 4-3-3 visto con il Siena dall'inizio anziché il classico 3-5-2. Nel primo caso in mezzo non è da escludere l'impiego di Rossi dal primo minuto con Cigarini e Radrezza, altrimenti è sempre pronto Sciaudone senza dimenticare D'Angelo come sorpresa dall'inizio. Sulle corsie laterali ballottaggio Guglielmotti-Libutti a destra (favorito il primo) con Contessa a sinistra. Se sarà tridente, davanti tornerà Rosafio (o Neglia) con Zamparo e Lanini, ma occhio ai più freschi Scappini e Arrighini. In panchina farà il suo debutto Porcino.

QUI CARRARESE. Mister Di Natale dopo l'ottima prova di Pescara non dovrebbe cambiare troppi tasselli nella formazione titolare. Mancherà per squalifica l'attaccante Energe oltre agli infortunati D'Auria e Giannetti. L'ex granata Sabotic partirà dalla panchina, in attacco probabile la coppia composta da Doumbia e Petrelli con Tunjov alle loro spalle.

TERNA ARBITRALE. Sarà Nicolò Marini di Trieste a dirigere la sfida tra gli apuani e la Regia; il fischietto del Friuli Venezia Giulia ha già arbitrato i granata nel derby Reggiana-Piacenza del 2019 (2-2). Gli assistenti saranno Cosimo Cataldo di Bergamo e Andrea Nasti di Napoli; quarto ufficiale Francesco Luciani di Roma 1.

I probabili schieramenti

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Figoli; Tunjov; Doumbia, Petrelli. A disposizione: Mazzini, Grassini, Khailoti, Sabotic, Bevilacqua, Bertipagani, Pasciuti, Infantino, Bramante. Allenatore: Antonio Di Natale.

REGGIANA (4-3-3): Venturi; Guglielmotti, Rozzio, Camigliano, Contessa; Radrezza, Cigarini, Rossi; Rosafio, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Luciani, Cauz, Libutti, Porcino, Sciaudone, Muroni, D'Angelo, Neglia, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Diana: «Il derby è archiviato, a Carrara ci attende un avversario in forma che proverà a batterci»
Reggiana-Modena, tutte le emozioni del derby sugli spalti e in campo