I granata al lavoro a Toano - foto AC Reggiana
I granata al lavoro a Toano - foto AC Reggiana

L’annuncio ufficiale arriverà solo venerdì mattina, ma l’approdo in granata di Andrea Bozzolan è cosa fatta: il contratto è stato depositato in serata e il giovane terzino sinistro classe 2004, reduce da una stagione da titolare in Serie C, diventa a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Reggiana. L'attesa è stata più lunga del previsto, ma la trattativa si è chiusa positivamente con il trasferimento a titolo definitivo dal Milan, che dovrebbe comunque mantenere una percentuale importante sull’eventuale rivendita futura.

DIFESA. Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Luca Lezzerini come possibile rinforzo tra i pali, ma al momento non ci sono conferme sull’interesse granata per l’ex portiere del Brescia, recentemente vicino ad approdare al Monza. Restano invece più “caldi” i nomi di Giacomo Satalino e Filippo Missori, rispettivamente estremo difensore classe ’99 e terzino destro 21enne di proprietà del Sassuolo. Per entrambi, però, non sembrano esserci margini per una chiusura immediata: secondo sassuolonews.net, il club neroverde attende di trovare dei sostituti prima di lasciarli partire. Da capire, in questo senso, se saranno inclusi o meno nella lista dei convocati per il ritiro di Ronzone, attesa nelle prossime ore.

CENTROCAMPO E ATTACCO. Sul fronte entrate restano d’attualità i profili di Aljosa Vasic e Giacomo Corona, entrambi di proprietà del Palermo e già seguiti da tempo dal club granata. L’interesse è concreto, ma i tempi per un’eventuale fumata bianca non appaiono ancora maturi.

USCITE. Dopo l’addio di “Momo” Varela, che ha firmato con l’Arezzo in Serie C, l’uscita più probabile resta quella di Matteo Maggio: l’esterno d’attacco classe 2002 ha diversi estimatori nel campionato cadetto e non solo. Ma il suo non sarà l’unico nome in bilico. Altri giocatori potrebbero infatti lasciare Reggio dopo le prime valutazioni di Dionigi nel corso del ritiro: quella granata è una rosa ancora in divenire, destinata ad alleggerirsi e ridefinirsi nel corso delle prossime settimane.

Maurizio Neri è il nuovo direttore tecnico del Settore Giovanile granata

💬 Commenti